2012
Parma, Ghirardi: “Ci mancava un tecnico così”
Ai microfoni di Radio Sportiva il presidente del Parma Tommaso Ghirardi ha parlato di vari argomenti relativi alla squadra ducale. Ecco alcune delle sue parole più siginificative:
“Sono convinto che il gruppo è buono, c’è l’organico per lottare per la parte sinistra della classifica, ma c’era bisogno di un allenatore con l’esperienza da vincente, proprio come Donadoni, che lavorasse sulla testa dei giocatori e potesse trasmettere loro autostima. Questa è stata la sua forza. Sarà confermato, c’è un contratto che ci lega per la prossima stagione e penso che questa sia stata la scelta giusta: me lo auguro perchè quando indoviniamo gli allenatori vengono cercati anche dagli altri, speriamo che non ce lo portino via”.
“Prandelli? Spero che porti Giovinco all´Europeo, ma non dimentichiamo che lui è stato il primo a dargli fiducia convocandolo. Sebastian è in comproprietà fra Parma e Juventus e dobbiamo incontrarci e valutare il futuro. Non sarei così convinto di perderlo, perchè ha voglia di rimanere a Parma, però se la Juve o gli altri grandi club volessero puntare su di lui sarà giusto anche per lui rifletterci”.
“La dirigenza? Mai ho pensato che Leonardi se ne potesse andare da Parma. Crespo è un nostro amico, sta studiando quello che vuole fare ma l’ho visto anche ieri e quindi non è impossibile che possa entrare in società; di Lucarelli ho molta stima e ci possono essere novità a breve soprattutto dal punto di vista tecnico, perchè lui vuole fare l’allenatore e potrebbe entrare nel nostro settore giovanile”.