2009
Parma, Ghirardi: “Non abbiamo ancora fatto nulla”
Il Presidente Tommaso Ghirardi, ospite alla Domenica Sportiva, ci ha tenuto a chiarire il suo punto di vista dopo la vittoria sulla Sampdoria: “Non è cambiato nulla. Andiamo avanti e pensiamo a proseguire su questa strada. Questo è un passo avanti importante, ma non abbiamo ancora fatto nulla”. “Sono molto contento, sono tre punti importanti, è quello che ci voleva. Questo è il nostro campionato, dobbiamo lottare ogni partita per salvarci. Oggi serviva una gara di carattere e l’abbiamo fatta. Abbiamo fatto una gara con la mentalità giusta. Da un po’ di tempo abbiamo capito quale deve essere il nostro campionato e oggi abbiamo messo in campo il carattere necessario per cogliere il nostro obiettivo”. “Tre punti importanti e ce li teniamo ben stretti. Ma ripeto, non abbiamo fatto ancora nulla”.
Il Presidente Ghirardi poi prosegue: “Amauri per noi è un lusso, sono quasi allibito che giochi nel Parma… ha grandissime qualità . Da noi è rinato, ha fatto tre gol, ne ha propiziati altri. E’ stato fuori una gara e mezza e l’abbiamo sentita eccome la sua mancanza”. Su Guidolin: ” Sono contento per lui. Voleva tornare nella sua terra ed è stato accontentato. Questi sono i fatti, abbiamo un bel rapporto, ci sentiamo. Voleva tornare a Udine, lo accontentato. Gli ho fatto un regalo come lui l’aveva fatto a me con i risultati. La verità è questa, il resto sono solo dicerie, che hanno influito negativamente su Marino”.
“Essere molto concreti, lottare dal primo all’ultimo minuto. Questa la nostra missione da qui alla fine. Con la Sampdoria siamo stati bravi e non dico fortunati, visto che ci è stato fischiato il decimo rigore contro. Per la settima gara, la quarta consecutiva, abbiamo chiuso in dieci… Senza contare l’amarezza per le tre giornate date a Galloppa per un fallo di gioco valutato come uno di reazione. Ora spero nel ricorso”.
Fonte: fcparma.com