2013
Parma, Leonardi: «Donadoni è una certezza. Mercato…»
Le dichiarazioni rilasciate dall’ad ducale ai microfoni di “Teleducato”.
CALCIOMERCATO PARMA LEONARDI – Ospite della trasmissione “Calcio&Calcio” in onda su Teleducato, l’amministratore delegato del Parma ha affrontato molti temi legali al club ducale, a partire della valutazioni dopo la chiusura della finestra estiva del calciomercato: «Non mi sono mai esaltato dopo le considerazioni dei tecnici, giornalisti e tifosi, perché quello che conta è ciò che accade durante la stagione. I giudizi vano dati a dicembre, perché c’è il mercato di gennaio nel quale poter intervenire, poi a fine stagione si danno i verdetti. Vice-Amauri? Ne abbiamo anche troppi: abbiamo cinque punte più Biabiany, che può ricoprire anche quel ruolo e non dimentichiamoci di Cerri. Il mister ha una rosa di giocatori diversi tra loro, quindi parlare di vice è sbagliato. In attacco siamo al completo», ha dichiarato Pietro Leonardi, che poi su mister Roberto Donadoni ha aggiunto: «E’ il nostro valore aggiunto, il miglior tecnico sulla piazza per le squadre medio-piccole. E’ stato fatto un percorso importante con lui, che ha dimostrato attaccamento alla nostra realtà. E’ una delle mie poche certezze».
In merito alla scelta di far giocare alcune partite il lunedì, Leonardi ha chiarito: «Abbiamo il nostro peso in Lega, ma il calcio è questo e non possiamo fare il campionato da soli. E’ una mancanza di rispetto nei confronti dei tifosi, ma può darci anche dei vantaggio. Ghirardi era molto arrabbiato, ma all’estero queste partite tirano moltissimo».
Infine, su Riccardo Saponara, gestito in comproprietà con il Milan: «Siamo contenti per il suo acquisto, spero che giochi, perché è un calciatore importante. Il Parma ha investito tanto per lui. Ritorno a gennaio? Spero che sia lui che Belfodil facciano bene nei loro club».