2014
Passarella: «Juve, Pereyra super acquisto. Ricorda Di Maria…»
L’ex calciatore commenta l’affare Pereyra: dall’Udinese alla Juventus
PASSARELLA UDINESE PEREYRA JUVENTUS – Daniel Passarella ha avuto al River Plate Roberto Pereyra che adesso sta passando dall’Udinese alla Juventus. Ecco come Passarella descrive il giocatore: «Divenni presidente del River Plate mentre Pereyra stava lasciando la società. Riuscii a convincere lui e il suo procuratore a rimanere e firmare un contratto di tre anni. Sapevo di poterlo tenere e che poi si sarebbe imposto in Europa».
GRAN LAVORO – Passarella ha dichiarato anche: «In Italia Pereyra è maturato molto. Guidolin ha svolto un grandissimo lavoro, ha fatto venir fuori tutto il talento che il giocatore ha sempre avuto. Pereyra è duttile, ma soprattutto sa abbinare dribbling e velocità. In alcuni colpi è come Di Maria sebbene per certi versi ricordi Vidal. Trasferimento alla Juventus? Era scritto che uno così arrivasse in un top club. La Juve difficilmente sbaglia un acquisto. A Torino hanno visto bene pure stavolta».
OTTIMISTA – «Sono ottimista perché conosco Pereyra. Alla Juventus migliorerà ulteriormente, ha solo 23 anni e può crescere moltissimo. Trarrà beneficio dal giocare a fianco a Pirlo, ma anche viceversa. Il ritmo e il dinamismo di Pereyra gioveranno anche a Pirlo, gli allungheranno la carriera. Tevez? Non so se è il miglior Tevez in carriera, ma so che può ancora crescere. E’ un vincente e può trascinare ancora la Juventus» ha detto Passarella a Tuttosport.