Paulinho e il retroscena: «Dovevo andare all'Inter, dovevo rispondere in 15 minuti. Poi...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Paulinho e il retroscena: «Dovevo andare all’Inter, dovevo rispondere in 15 minuti. Poi…»

Pubblicato

su

Il retroscena svelato dal centrocampista del Barcellona. Paulinho è stato vicino al passaggio all’Inter: le dichiarazioni

L’Inter poteva acquistare Paulinho, ora al Barcellona. Alcuni anni fa, quando il centrocampista era in rampa di lancio in Brasile e vestiva ancora la maglia del Corinthians, l’Inter aveva raggiunto un accordo con il club brasiliano e attendeva una risposta dal giocatore. Il calciatore doveva iniziare l’allenamento e ha svelato l’aneddoto al The Player’s Tribune: «Si creò una situazione incredibile, folle: il mio agente mi disse che c’era l’accordo con l’Inter e che avevo 15 minuti per dare una risposta. Tutto questo accadde prima dell’inizio dell’allenamento; andai dal tecnico e gli dissi quello che stava succedendo».

All’epoca l’allenatore del Corinthians era Tite, l’attuale commissario tecnico del Brasile: «Andai dal professore e gli chiesi cosa fare, non ne avevo idea. Si parla dell’Inter, uno dei migliori club del mondo e lui mi disse ‘la decisione è tua, la vita è tua. Io vorrei che rimanessi ma devi prendere una decisione. Ora va nello spogliatoio e rifletti. Quando hai deciso torna in campo. Se decidi di rimanere, fai il gesto del pollice alto; se vuoi andare via, fai il pollice verso’. Chiamai il mio agente. Poi tornai in campo. Aspettai due secondi per creare suspence e poi alzai il pollice. Il mister sospirò e mi disse ‘Mio Dio, pensavo te ne saresti andato’».