La Juventus piomba su Pellegrini, ma il PSG è avanti: i dettagli - ESCLUSIVA - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

La Juventus piomba su Pellegrini, ma il PSG è avanti: i dettagli – ESCLUSIVA

Pubblicato

su

Lorenzo Pellegrini, è già bagarre: sul gioiello della Roma irrompe la Juventus, ma il PSG si è mosso con anticipo. La situazione

Colpa di una clausola rescissoria: quella che pende sul contratto di Lorenzo Pellegrini, variabile tra i 25 ed i 30 milioni di euro in base alle presenze che il calciatore metterà a referto nel corso dell’intera stagione. Un importo economico che, anche qualora toccasse il massimo della forbice, non spaventerebbe di certo un grande club intenzionato a puntare sul suo profilo. Il direttore sportivo giallorosso Monchi si sta affrettando a sistemare la situazione contrattuale di Pellegrini: la Roma non ha intenzione di perdere il classe ’96 con tanta leggerezza. Ed in tal senso questi saranno mesi cruciali: da luglio si attiva la clausola di rescissione e ad un club interessato basterebbe incassare la volontà del calciatore per procedere all’acquisto, senza il benestare della Roma, Proprio come accaduto nel caso Pjanic.

Forte interesse Juventus, ma il PSG vuole ricostruire il suo centrocampo

Nella scorsa settimana la Juventus ha avanzato la sua posizione e si è iscritta con forza alla lista delle pretendenti: Lorenzo Pellegrini è entrato a tutti gli effetti nel mirino bianconero, Marotta e Paratici hanno fiutato l’affare, ben consapevoli di un valore prospettico del calciatore assolutamente superiore ai 25-30 milioni di euro che l’investimento odierno richiederebbe. Secondo però quanto appreso in esclusiva dalla nostra redazione, il PSG – dopo aver rivoluzionato il suo pacchetto offensivo con i clamorosi innesti di Neymar e Mbappé – ha deciso di dedicare la prossima estate di calciomercato al nuovo look del centrocampo. Con la Serie A nel mirino: Lorenzo Pellegrini è quella mezzala che piace per qualità dei fondamentali, dinamismo ed abilità nell’abbinare la fase difensiva a quella offensiva. Ragioni per cui l’interesse è stato già concretizzato: contatti con l’entourage del calciatore e corteggiamento avviato già da mesi, con rapporti tutti in divenire e proposte contrattuali che difficilmente trovano concorrenza. Primi approcci già dopo l’Europeo Under 21 della scorsa estate, con la promessa di provarci in futuro: questo futuro pare arrivato e la Roma dovrà mettere sul tavolo tutti i suoi argomenti per trattenere uno dei gioielli più luminosi della sua cantera.

https://www.youtube.com/watch?v=1Bwt5RjtA4k