2013
Peluso: Il nostro obiettivo è il terzo scudetto
L’ex difensore dell’Atalanta a fine ritiro fa un bilancio e dichiara l’obiettivo della juve
Federico Peluso, a fine allenamento, ha fatto il punto della situazione a fine ritiro. Dopo dieci giorni domani la Juventus lascerà Chatillon per tornare a Vinovo e proseguire la preparazione: “Ovvio che quetsa Juve sia più forte dello scorso anno – dice il difensore ex Atalanta -. Fa piacere che siano arrivati Tevez e Llorente, due campioni che vanno ad aggiungersi ai tanti campioni che già c’erano qui. Ci potranno dare unagorssa mano a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi”.
I tuoi obiettivi personali per la stagione che sta per cominciare?
“Spero di dare anche io un contributo a questa squadra a raggiungere gli obiettivi, ma soprattutto ritagliarmi più spazio possibile. Sono contento di quello che ho fatto l’anno scorso e spero di continuare su questa strada”.
Vi sentite i più forti?
“Noi guardiamo soltanto in casa nostra, poi è il campo che darà i suoi verdetti. Noi pensiamo soltanto a crescere come collettivo e a fine stagione vedremo chi sarà stato il più forte”.
I tifosi sognano la Champions Legaue
“Noi lavoriamo su tutti i fronti e vedremo a fine stagione dove arriveremo. Il nostro obiettivo primario è il terzo scudetto consecutivo. Sarebbe motivo di orgoglio perché è un’impresa che è stata portata a termine soltanto una volta nella storia della Juve”.
Chi sarà l’anti Juve? Napoli, Fiorentina, Milan o Inter?
“Sento che si stanno rafforzando tutte, chi più chi meno. Sono contento perché il campionato italiano sta guadagnando molto accogliendo tanti campioni e sarà ancor più difficile vincere e affrontare gli avversari sul campo. Nominare una di queste squadre non me la sento. Tutte si sono rinforzate”.