2012
Pescara, Sebastiani: “Juventus, per Verratti il Napoli…”
Ai microfoni di Radio CRC ha parlato oggi il presidente del Pescara Daniele Sebastiani. Diversi gli argomenti trattati, su tutti ovviamente quello inerente il mercato.
“Verratti? Napoli e Juventus non hanno mai fatto mistero di averci chiesto Verratti. La Juventus l’aveva fatto un po’ prima per cui aveva qualche vantaggio in termini di tempo, ma è solo con queste due squadre che abbiamo discusso nonostante anche altri club stranieri avevano manifestato il loro interesse per il calciatore. Per ciò che concerne le contropartite, dal momento in cui vengono meno quelle della Juventus, non abbiamo più alcun motivo per vendere Verratti alla società bianconera“, le parole di Sebastiani.
“Con il Napoli c’è un contatto di collaborazione. De Laurentiis con me è stato sempre molto diretto e questo suo modo di fare mi piace. Credo di aver aperto un buon rapporto con lui e spero di continuare a mantenerlo cercando di creare una collaborazione intensa. Il manager di Verratti sta seguendo l’operazione insieme a noi. Tengo però a dire che non è vero che Verratti vuole la Juventus. Il fatto che da bambino Marco tifava Juventus non può aiutare la società a concludere una trattativa. Il destino di un calciatore è quello di giocare nelle grandi squadre ed il Napoli lo è. Conosco Verratti da diversi anni e dico che è un professionista prima di tutto e sa benissimo che nella sua situazione potrebbe arrivare qualsiasi squadra”.
“Fideleff alternativa di Capuano? Con il Napoli ci sono diversi rapporti per cui mai dire mai. Se è previsto un incontro con De Laurentiis? Tra lunedì e martedì potremmo incontrarci, non lo escludo. Bariti, Santana, Troisi e Bouy farebbero al nostro caso, tutti e quattro sarebbero calciatori graditi“.