Pescara, Sebastiani: "La Lazio? Buttiamo acqua sul fuoco.." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Pescara, Sebastiani: “La Lazio? Buttiamo acqua sul fuoco..”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

sebastiani ifa

SERIE A PESCARA LAZIO SEBASTIANI – Ripresosi con due vittorie ed un pareggio, dopo un avvio di campionato complicato, il Pescara di Daniele Sebastiani si appresta ad affrontare la Lazio nel prossimo turno di campionato. Una sfida infuocata, considerata la rivalità che separa le due tifoserie dalla fine degli anni settanta. Sebastiani, dai microfoni di “Radiosei”, cerca di prevenire il surriscaldarsi degli animi:

Io in questa settimana non ho fatto altro che buttare acqua sul fuoco perché si tratta di una partita di calcio, non ci lamentiamo poi se gli stadio non si riempiono più. Cerchiamo di tornare alla rivalità con il giusto rapporto tra le tifoserie, evitiamo cose che non appartengono al calcio e allo sport. Mi auguro che i tifosi pescaresi dimostrino ancora una volta che questa è una grande città da tutti i punti di vista. Aldilà delle vecchie ruggini rimane una partita di calcio. Ai tifosi dico di venire allo stadio con tranquillità, noi abbiamo fatto uno sforzo come società, lasciando libera tutta la curva sud proprio per evitare che ci sia la possibilità di contatti”.

Se esiste la rivalità tra le due tifoserie, c’è invece amichevole collaborazione tra i club che in estate hanno addirittura provato a fare affari insieme (Foggia, Carrizo, Floccari), senza però riuscirci a causa delle richieste ritenute eccessive di Lotito. Ciò, ovviamente, non esclude che qualcosa si possa combinare a gennaio:

L’affare non si è concluso – spiega Sebastiani – perché ognuno è padrone in casa sua. Il presidente Lotito aveva delle richieste, noi le nostre, non ci siamo incontrati ma non è successo nulla. Noi volevamo Foggia e Floccari e poi nel momento in cui ci mancava il portiere abbiamo pensato a Carrizo. Potevano arrivare tutti e tre anche se su Floccari in quel momento c’erano altri club interessati per i quali il giocatore poteva avere un gradimento diverso. Ci sarebbe piaciuto avere Pasquale Foggia, non è stato possibile, può darsi che prossimamente possa succedere qualcosa, anche se la mia squadra si sta amalgamando e a gennaio quei ruoli scoperti sulla carta a giugno non lo saranno più. Sono fiducioso di questo gruppo e mi auguro di poter rimanere in gioco alla grande sino a gennaio, dopo se ci sarà bisogno interverremo”.