Pescara, Valoti: «Abbiamo capito la lezione di martedì, vogliamo la serie A» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Pescara, Valoti: «Abbiamo capito la lezione di martedì, vogliamo la serie A»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

valoti ifa

Il trequartista del Pescara in esclusiva per Calcionews24.com

Domani il Pescara di mister Oddo affronterà la temibile trasferta di Vicenza. La formazione di Pasquale Marino è falcidiata dalle assenze ma per i biancoazzurri non sarà una partita semplice. La redazione di Calcionews24.com ha intervistato in esclusiva il talentuoso Mattia Valoti, in gol nell’ultima gara con la Salernitana.

Mattia, per te un inizio di stagione positivo con due gol in gare ufficiali. Se soddisfatto o pensi di poter fare di più?
«Sono molto contento di questo mio inizio di stagione. Devo continuare cosi dando sempre massimo e aiutare ancora di più la squadra».

Oddo ti ha spesso elogiato nelle sue dichiarazioni: che tipo di rapporto avete e cosa ti chiede nello specifico?
«Con il mister abbiamo tutti un ottimo rapporto. E’ un allenatore molto giovane e preparato. Da me vuole che interpreto il ruolo del trequartista alle spalle delle delle due punte sopratutto con la capacità di inserirmi negli spazi creati dalle punte e sopratutto dare una mano al centrocampo».

Com’è nata l’idea Pescara per te che giocavi in A con il Verona?
«Dopo un anno in A dove sono cresciuto ma ho giocato poco, avevo bisogno di mettermi in gioco per dimostrare il mio valore. Ho scelto Pescara perchè è stata quella che ha più creduto in me e perchè ha grandi progetti per il futuro».

Un avvio di campionato non facile: impegni duri contro squadre quotate e pochi punti raccolti…
«Sapevamo che l’inizio non sarebbe stato facile ma stiamo crescendo come squadra e come gruppo, i risultati arriveranno».

Con la Salernitana si può parlare di occasione persa?
«Secondo me si abbiamo perso un’occasione persa: una partita incanalata bene ma che non siamo stat bravi a chiudere. Purtroppo è andata così, ora dobbiamo essere bravi a prenderla come insegnamento per le prossime partite».

Domani c’è il Vicenza, che gara ti aspetti?
«Difficile ma l’abbiamo preparata bene e vogliamo tornare a casa con i tre punti.

I tuoi obiettivi personali per questa annata?
«Dare il massimo contributo alla squadra per raggiungere gli obiettivi prefissati».

Che sarebbe la promozione in A?
«Siamo una squadra giovane con tanta voglia di migliorare. Credo che se cresciamo ancora di èiù come squadra e convinzione possiamo dire la nostra per la promozione».