2012
Pescara, Zeman: “Deferimenti? Siamo tranquilli”
“Se si è deferiti un motivo c’è, bisogna valutare cosa è accaduto e procedere se è accaduto qualcosa. Le voci e le supposizioni degli ultimi giorni servono a poco”, ha dichiarato Zdenek Zeman in merito alle indagini sul calcioscommesse.
“Nicco non ha denunciato la richiesta di un suo ex compagno, ma per regolamento doveva farlo. Se l’accusa è questa non c’è pericolo di penalizzazione”, ha aggiunto il tecnico del Pescara, sebbene le accuse parlino di tentativo di illecito e responsabilità oggettiva della società.
Zeman ha poi proseguito: “Ho fatto due denunce all’epoca di Salerno e Avellino senza avere alcun riscontro. Non so come andrà a finire, ma per me il Pescara non è coinvolto, per cui spero che non venga toccato. La società ha tranquillizato lo spogliatoio, siamo tranquilli, per cui la squadra non verrà influenzata da ciò. Qualsiasi cosa accada la mia decisione di restare a Pescara non verrà influenzata”.
“Spero che la vicenda si chiuda il primo possibile e che si faccia chiarezza. Solitamente la giustizia sportiva è più veloce di quella ordinaria, ma una volta che si erano chiarite le responsabilità si poteva procedere gradatamente e non con questi deferimenti a fine campionato”, ha concluso il tecnico boemo.