Milan: esonero Montella? Mirabelli incontra Petkovic! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Milan, esonero per Montella? Dalla Svizzera: Mirabelli incontra Petkovic!

Pubblicato

su

petkovic svizzera

Milan sul commissario tecnico della Svizzera Vladimir Petkovic per il dopo-Montella. L’indiscrezione proviene proprio da oltreconfine. Blick riporta anche un contatto tra Mirabelli e l’ex Lazio

Ancora una indiscrezione sul futuro della panchina del Milan. Stavolta a lanciarla è Blick, quotidiano sportivo piuttosto noto in Svizzera. Stando alle indiscrezioni elvetiche i rossoneri avrebbero paventato un certo interesse per il commissario tecnico della nazionale di Berna Vladimir Petkovic. Si tratterebbe dello stesso allenatore che, nel 2013, aveva portato la Lazio alla conquista della Coppa Italia nel derby in finale contro la Roma. Petkovic, dopo un divorzio piuttosto movimentato con Claudio Lotito (trascinato addirittura in tribunale per ingiusto licenziamento), ha assunto nell’estate del 2014 la carica di c. t. della Svizzera, con ottimi risultati. Prima la qualificazione agli Europei del 2016, quindi adesso l’accesso ai play-off delle qualificazioni ai Mondiali del 2018 (dopo la sconfitta con il Portogallo che è costata l’accesso diretto in Russia). Attualmente Petkovic ha un contratto con la federazione svizzera, da poco rinnovato, fino al 2019.

https://www.instagram.com/p/BaHHMLDgkpT/?taken-by=massimilianomirabelliofficial

Chiaramente il futuro del tecnico di origine bosniaca con la nazionale elvetica è strettamente legato alla qualificazione alla prossima Coppa del Mondo, anche se, secondo quanto raccontato stamane in Svizzera, l’interesse rossonero nei suoi confronti potrebbe cambiare le carte in tavola. Petkovic infatti sarebbe, sempre secondo le indiscrezioni provenienti da oltreconfine, uno dei principali candidati alla successione di Vincenzo Montella qualora l’attuale allenatore milanista dovesse saltare nelle prossime settimane (leggi anche: Milan, Fassone avvisa Montella: «Derby non decisivo, ma non aspetteremo tanto»). Di più: sempre secondo quanto raccontato, negli ultimi giorni, durante la pausa internazionale, ci sarebbe stato anche un contatto di persona tra Petkovic ed il direttore sportivo rossonero Massimiliano Mirabelli, inviato a Lisbona per seguire la partita tra Portogallo e Svizzera (ufficialmente per seguire ed andare a prendere i due milanisti André Silva e Ricardo Rodriguez, vedi foto in alto). Sarà vero?