Pinamonti e Valietti dall'Inter al Sassuolo: nuovo assalto a giugno
Connettiti con noi

Calciomercato

Pinamonti e Valietti dall’Inter al Sassuolo: nuovo assalto a giugno – ESCLUSIVA

Pubblicato

su

pinamonti stefani inter-pordenone

Doppio colpo solo rimandato per il Sassuolo. Pinamonti e Valietti sono due obiettivi per il futuro dei neroverdi: le utlimissime

Il Sassuolo è stato il grande protagonista del calciomercato di gennaio. I neroverdi potrebbero aver fatto da ago della bilancia dello Scudetto, resistendo a tutte le offerte per Politano da parte del Napoli. Il club neroverde ha rinforzato ottimamente, almeno sulla carta, la squadra di Iachini, andando a ingaggiare il difensore Lemos e l’attaccante Babacar, presentato quest’oggi. Il Sassuolo era vicino anche al doppio colpo dall’Inter con Pinamonti e il difensore classe ’99 Valietti pronti a vestire la maglia neroverde.

Stando alle ultime indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla squadra mercato di “www.calcionews24.com“, l’affare è stato solo posticipato di qualche mese. Il Sassuolo vuole continuare a investire nei giovani italiani e crede nelle potenzialità di Pinamonti e Valietti e tornerà all’assalto dei due giocatori nella prossima finestra di calciomercato. Il Sassuolo ha raggiunto l’accordo sulla base di 8 milioni di euro per i due giocatori e nell’affare c’era anche una clausola di recompra per l’Inter a 12 milioni di euro (per l’attaccante), valida per due anni.

L’affare era praticamente impostato ma è stato l’attaccante Pinamonti a far saltare il banco. Il ragazzo, dopo aver riflettuto a lungo sull’opportunità di lasciare l’Inter, ha preferito declinare la proposta neroverde ma non ha chiuso le porte al trasferimento in Emilia tra 6 mesi. Il Sassuolo vuole scommettere su altri due giovani talenti italiani e a giugno, salvo sorprese, tornerà all’assalto dei due giocatori di proprietà dell’Inter. Giorgio Squinzi ha dato un chiaro input alla sua società: bisogna investire sui giocatori giovani, meglio se sono italiani. Pinamonti è un prospetto importante, che ha già esordito in A e in Europa League con la maglia dell’Inter, Valietti invece è tutto da scoprire ma si parla molto bene di lui. Il Sassuolo guarda al futuro: in estate nuovo assalto a Pinamonti e Valietti.