Pioli all'Inter a 32 anni dallo 'scippo' della Juventus - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Pioli all’Inter a 32 anni dallo ‘scippo’ della Juventus

Pubblicato

su

Pioli

Stefano Pioli ha giocato nella Juventus ma è stato vicinissimo all’Inter. Ecco un retroscena non conosciuto da tutti sul passato del tecnico

Stefano Pioli sarà il prossimo allenatore dell’Inter. Il tecnico di Parma, ex Lazio e Bologna fra le altre, ha avuto anche una discreta carriera da calciatore. Pioli ha vestito le maglie di Parma, Juventus, Verona, Fiorentina, Padova, Pistoiese e Fiorenzuola. Nel 1984 il Pioli calciatore passò dal Parma, squadra che all’epoca militava in Serie C, l’attuale Lega Pro, alla Juventus. Il giocatore però, 32 anni fa, è stato veramente ad un passo dall’Inter. Il tecnico, promesso sposo dell’Inter, era destinato ai nerazzurri. Nel 1984 era in autostrada, sull’A1, insieme al padre Pasquino e all’allora ds ducale Riccardo Sogliano e si stava recando a Milano per firmare il suo nuovo contratto con l’Inter.
IL RETROSCENA – Ernesto Pellegrini, allora presidente dell’Inter, aveva dato l’acquisto per il giovane centrocampista 19enne ma prima del suo arrivo a Milano, la Juventus telefonò al calciatore offrendo tanti soldi. Trapattoni, come riferito da “Il Corriere dello Sport“, consigliò caldamente il suo acquisto, la Juve offrì un miliardo al Parma e convinse il club e il calciatore a sposare il progetto bianconero e a dire di no all’Inter. Pioli rimase tre stagioni in bianconero vincendo scudetto, Supercoppa, Coppa dei Campioni ed Intercontinentale. A 32 anni di distanza ecco l’arrivo all’Inter.