Portogallo, Cancelo positivo al Covid-19: Dalot prenderà il suo posto - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europei

Portogallo, Cancelo positivo al Covid-19: Dalot prenderà il suo posto

Pubblicato

su

Joao Cancelo

L’esterno del Manchester City e della nazionale portoghese Joao Cancelo è risultato positivo al Covid-19 e salterà l’Europeo

Joao Cancelo, esterno della nazionale portoghese è risultato positivo al Covid-19. L’ex Juventus e Inter non prenderà parte ad Euro2020, al suo posto il Portogallo ha convocato l’ex Milan Diogo Dalot. Notizia riportata sul sito ufficiale della nazionale portoghese. Ecco il comunicato.

Diogo Dalot, nazionale under 21, si unirà alla delegazione della Nazionale che si trova a Budapest per preparare l’esordio a Euro 2020.

Il giocatore del Milan sostituirà João Cancelo, risultato positivo al covid-19 a seguito di un test rapido dell’antigene effettuato questo sabato dall’Unità Salute e Performance della FPF.

Le autorità sanitarie ungheresi sono state immediatamente informate e il giocatore – che sta bene – è stato posto in isolamento.

Il risultato del test effettuato dall’USP è stato confermato da un test RT-PCR effettuato su João Cancelo anche sabato e il cui risultato era noto domenica mattina.

In conformità con il protocollo covid-19 definito dalla UEFA prima delle partite di EURO 2020, sabato tutti i giocatori e i membri dell’entourage sono stati sottoposti ai test RT-PCR. I risultati, ad eccezione di João Cancelo, sono stati negativi.