Portogallo, l'appello di Paulo Fonseca: «Non vendete ai russi!»
Connettiti con noi

Calcio Estero

Portogallo, l’appello di Paulo Fonseca: «Non vendete ai russi!»

Pubblicato

su

fonseca

L’appello di Paulo Fonseca a Benfica e Braga: «Prendete esempio dal Sassuolo e non vendete ai russi: soldi sporchi di sangue»

Paulo Fonseca, ex allenatore della Roma, dai suoi canali social ha chiesto a Benfica e Braga di non vendere nessun calciatore ai club russi. Nelle ultime ore in Portogallo si è infatti parlato di due possibili cessioni – Chiquinho e Tormena – a due club russi. Il tecnico, ex anche dello Shakhtar Donetsk e sposato con una donna ucraina, ha così voluto esprimere il suo stupore e la sua rabbia. Di seguito le sue parole, in cui prende il Sassuolo, che non ha ceduto Rogerio allo Spartak Mosca per motivi etici, a riferimento.

«Non ci posso credereSo che il tempo passa e la gente non sente più parlare della guerra. Ma ogni giorno la Russia continua a uccidere persone. Se il Benfica e il mio Braga concluderanno accordi con i club russi, questi soldi scorreranno con il sangue dei bambini che muoiono ogni giorno in Ucraina. Faccio appello affinché il Benfica e il mio Braga seguano l’esempio del club italiano (Sassuolo ndr)».