Probabili formazioni Benevento-Napoli, Serie A 2017/2018 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Probabili formazioni Benevento-Napoli: quante novità in campo stasera!

Pubblicato

su

sarri napoli

Le probabili formazioni di Benevento-Napoli, 23ª giornata Serie A 2017/2018. Tante novità in campo per i padroni di casa, che schierano i nuovi arrivati Puggioni, Tosca e Sandro. Sarri invece recupera Albiol

Le probabili formazioni di Benevento-Napoli, partita valida per la 23ª giornata di Serie A 2017/2018 in programma per il posticipo serale di oggi, domenica 4 febbraio 2018, alle ore 20.45 presso lo Stadio Ciro Vigorito di Benevento. Partita di fondamentale importanza per gli azzurri, che si troveranno di fronte un avversario sulla carta decisamente poco ostico: il giallorossi di Roberto De Zerbi occupano al momento l’ultimo posto in classifica con appena 7 punti totali sin qui conquistati (zona salvezza che dista addirittura tredici punti) e sono reduci da due vittorie e tre conquiste messe insieme nelle ultime cinque giornate di campionato (l’ultima domenica scorsa contro il Torino). La salvezza per il Benevento sembra insomma decisamente mission impossible, così come impossibile, sempre sulla carta, dovrebbe essere fare punti contro una delle dominatrici sin qui del nostro campionato. Del resto però il calcio è bello perché imprevedibile…

Discorso decisamente più serio per la formazione di Maurizio Sarri reduce dalla sequenza incredibile di cinque vittorie conquistate nelle ultime cinque giornate di campionato (di cui l’ultima domenica scorsa contro il Bologna): al momento gli azzurri vantano un bottino incredibile di 57 punti sin qui conquistati ed occupano la prima posizione in classifica in attesa però della Juventus, seconda a 56 punti, che giocherà alle 15 contro il Sassuolo. In ogni caso per il Napoli vincere sarà comunque a dir poco importante, sia che i bianconeri portino a casa punteggio pieno sia in caso contrario: per i partenopei i tre punti vorrebbero dire comunque essere in testa alla Serie A o addirittura allungare sulla formazione di Massimiliano Allegri. Diamo un’occhiata alle probabili formazioni del match.

https://www.instagram.com/p/Bevf8KTBHUs/?taken-by=officialsscnapoli

Probabili formazioni Benevento-Napoli

QUI BENEVENTO – De Zerbi butterà subito nella mischia il neo-arrivato Christian Puggioni, portiere acquistato dalla Sampdoria appena qualche giorno fa. Non ci sarà invece in difesa l’altro neo-arrivato Bacary Sagna: il francese, ex Manchester City, ha firmato appena poche ore fa e non figura tra i convocati del match. Difesa a tre dunque con Andrea Costa spostato sull’esterno per fare spazio ad un altro nuovo innesto, l’ex Betis Siviglia Alin Tosca, arrivato in prestito. Ancora novità a centrocampo, dove ci sarà spazio per un altro volto nuovo (il Benevento ha allestito un mercato di riparazione con ben otto acquisti): l’ex Tottenham Sandro, schierato in mediana probabilmente al posto di Ledian Memushaj. In avanti, sulla trequarti, Marco D’Alessandro coadiuvato da Guilherme (pure lui acquistato in gennaio dal Legia Varsavia, ha già debuttato un paio di settimane fa contro il Bologna) alle spalle dell’unica punta Massimo Coda.

QUI NAPOLI – Il mercato di gennaio non ha regalato nessuna grossa novità a Sarri, che dunque quasi certamente non riserverà sorprese, come al solito, rispetto alla formazione titolare. In difesa Raul Albiol sembrerebbe aver recuperato dai problemi muscolari dell’ultima settimana e tornerà titolare. Sulla corsia sinistra ancora una volta Mario Rui vince il ballottaggio con Christian Maggio, mentre in attacco è confermatissimo il tridente formato da Lorenzo Insigne, José Maria Callejon e Dries Mertens. Non sarà nemmeno in panchina invece il francese Adam Ounas, alle prese con un attacco influenzale, convocato per la prima volta però il connazionale Zinedine Machach, arrivato in azzurro qualche settimana fa.

PROBABILE FORMAZIONE BENEVENTO (3-4-3) – Puggioni; Billong, Tosca, Costa; Venuti, Cataldi, Memushaj, Letizia; Guilherme, Coda, D’Alessandro.
PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-3-3) – Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Probabili formazioni Benevento-Napoli: come vedere la partita in tv

Benevento-Napoli andrà in onda a partire dalle ore 20.45 sulle frequenze satellitari di Sky Sport (canali Sky Sport 1 e Sky Supercalcio, anche in HD) con telecronaca di Andrea Marinozzi e commento tecnico di Lorenzo Minotti e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium Sport (anche in HD) con telecronaca di Pierluigi Pardo e commento tecnico di Roberto Cravero. Non è tutto, perché la gara potrà essere seguita in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile per gli abbonati tramite app Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre che potrete seguire la partita in diretta testuale sul nostro sito con pre-partita dalle ore 18.45.