Probabili formazioni Fiorentina - Sassuolo: dubbio Borja, i convocati - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Probabili formazioni Fiorentina – Sassuolo: dubbio Borja, i convocati

Pubblicato

su

acerbi

Probabili formazioni Fiorentina – Sassuolo, partita valida per la 16^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: Babacar in panchina, out Acerbi e Missiroli?

Probabili formazioni FiorentinaSassuolo, partita in programma per lunedì 12 dicembre 2016, ore 19, allo Stadio Artemio Franchi di Firenze e valevole per il turno numero 16 del campionato italiano di Serie A 2016/2017Paulo Sousa perde Tomovic per squalifica e non ha a disposizione il solo Toledo (disponibile per la 18^ giornata), mentre Di Francesco deve far fronte ad una vera e propria ecatombe per l’infermeria nero-verde. Out Duncan (problema alla caviglia), Berardi (elongazione collaterale mediale), Biondini (rottura tendine d’Achille), Politano (distorsione caviglia), Letschert (lussazione della spalla). Da valutare, infine, la condizione di Acerbi e Missiroli: il primo è in dubbio per Firenze per via di una contusione al naso, mentre sono da valutare le noie muscolari che danno fastidio a Missiroli. Ballottaggio per una maglia tra Gazzola e Lirola, Cannavaro e Antei, Matri e Ragusa.

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu, Salcedo, Gonzalo Rodriguez, Astori, Tello, Borja Valero, Badelj, Milic, Bernardeschi, Ilicic, Kalinic. In panchina: Lezzerini, Dragowski, De Main, Olivera, Sanchez, Vicino, Cristoforo, Perez, Babacar, Chiesa, Zarate. Allenatore: Paulo Sousa.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli, Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso, Pellegrini, Manganelli, Missiroli, Ricci, Matri, Defrel. In panchina: Pegolo, Pomini, Dell’Orco, Lirola, Terranova, Antei, Adjapong, Mazzitelli, Sensi, Ragusa, Iemmello, Pierini. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Probabili formazioni Fiorentina – Sassuolo: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 19 sulle frequenze satellitari di Sky Sport e sul digitale terrestre su Premium Sport: in streaming su piattaforme per pc, tablet e smartphone con sistemi operativi iOs ed Android Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni Fiorentina – Sassuolo: Babacar in panchina?

Paulo Sousa potrebbe tornare al solito modulo con una sola punta centrale (Nikola Kalinic) e alle sue spalle due giocatori, più un nutrito centrocampo. In quest’ottica il portoghese dovrebbe aggiungere un esterno, ovvero Hrovje Milic, mettendo fuori appunto un attaccante, ovvero Khouma El Babacar, che dunque si accomoderebbe nuovamente in panchina dopo aver assaggiato la titolarità nell’ultima uscita di coppa. In vista della partita di lunedì ci sarà ancora qualche ora per poter decidere, dunque seguiranno aggiornamenti.

Probabili formazioni Fiorentina – Sassuolo: Matri insidia Ragusa

Eusebio Di Francesco, alla fine, potrebbe lasciare uno spiraglio ad Alessandro Matri da titolare: l’ex Milan cerca una maglia dal primo minuto, cosa che finora è riuscito non sempre ad avere anche visto il rendimento non sempre ottimale. Se fino a qualche ora fa comunque Ragusa pareva in vantaggio su Matri, ad ora possiamo dire indubbiamente che è quest’ultimo in pole position per giocare dal primo minuto. Da qui a lunedì comunque tutto potrà cambiare.

Probabili formazioni Fiorentina – Sassuolo: l’influenza mette ko Babacar?

Khouma Babacar è tornato dall’Azerbaijan con la febbre alta e la sua presenza nell’undici titolare di Sousa è in bilico. E’ stato lo stesso giocatore ad annunciare i suoi problemi di salute con un post su Instagram. C’è ottimismo sul suo pieno recupero ma dovrebbe accomodarsi in panchina perché Sousa è intenzionato a schierare i suoi con il 4-2-3-1 con Kalinic unica punta.

Probabili formazioni Fiorentina – Sassuolo: Missiroli titolare

Eusebio Di Francesco ha rinunciato solo in pochi casi, per scelta tecnica, a Simone Missiroli. Il centrocampista, tornato a pieno ritmo dopo l’infortunio, insidia Mazzitelli per una maglia da titolare ma dovrebbe vincere il ballottaggio con il giovane centrocampista scuola Roma. Sensi dovrebbe tornare tra i convocati. Ancora out Biondini e Duncan. Al suo fianco spazio anche per Pellegrini e per capitan Magnanelli.

Probabili formazioni Fiorentina – Sassuolo: i precedenti in Serie A

Fiorentina e Sassuolo si sono incontrate solo 6 volte in Serie A. Il bilancio vede i viola in vantaggio con 3 vittorie. L’unico trionfo neroverde risale al 6 maggio 2014: la squadra di Di Francesco riusci ad ottenere i 3 punti all’Artemio Franchi, grazie ad un match spettacolare terminato 4 a 3. Mattatore di giornata fu Domenico Berardi, autore di una tripletta. L’ultima sfida, invece, risale 17 aprile e vide la Fiorentina vincere 3 a 1. 

Probabili formazioni Fiorentina – Sassuolo: lavoro differenziato per Acerbi e Missiroli

Sassuolo decimato dagli infortuni in vista della trasferta di lunedì sera a Firenze contro la Fiorentina di Paulo Sousa. Reduci dall’impegno di Europa League disputato venerdì mattina alle ore 12:30 per via del precedente rinvio per nebbia, il Sassuolo tenta di recuperare pienamente i calciatori Acerbi e Missiroli. I due giocatori sembravano aver recuperato pienamente dai rispettivi problemi fisici, tuttavia questa mattina i due hanno svolto lavoro differenziato rispetto al gruppo. Tradotto: solo la seduta di rifinitura di domani in programma alla vigilia del match sarà decisivo per un eventuale impiego o meno di Missiroli ed Acerbi. In difesa, intanto, cerca posto da titolare Cannavaro: a sinistra ci sarà Peluso.

Probabili formazioni Fiorentina – Sassuolo: quote e pronostico

Lunedì 12 dicembre 2016 alle ore 19 la Fiorentina affronterà il Sassuolo nella sfida della giornata numero 16 di Serie A. La formazione viola appare in netto vantaggio sugli emiliani di Eusebio Di Francesco come indicano le quote dei bookmaker: il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa paga 1,60 volte la posta contro la quota 4 del segno X, mentre il 2 è quotato a 5,75. Interessante la quota 1,67 del segno Over 2,5.

Probabili formazioni Fiorentina – Sassuolo: i convocati di Di Francesco

Tra i 21 convocati del Sassuolo per la trasferta di Firenze, presente Acerbi (botta al naso in Europa League), mentre non c’è Missiroli. Ecco la lista dei convocati di Di Francesco:

  • 1 Alberto POMINI
  • 47 Andrea CONSIGLI
  • 79 Gianluca PEGOLO

DIFENSORI

  • 5 Luca ANTEI
  • 13 Federico PELUSO
  • 15 Francesco ACERBI
  • 20 Pol LIROLA
  • 23 Marcello GAZZOLA
  • 28 Paolo CANNAVARO
  • 39 Cristian DELL’ORCO

CENTROCAMPISTI

  • 4 Francesco MAGNANELLI
  • 6 Lorenzo PELLEGRINI
  • 12 Stefano SENSI
  • 22 Luca MAZZITELLI

ATTACCANTI

  • 9 Pietro IEMMELLO
  • 10 Alessandro MATRI
  • 11 Gregoire DEFREL
  • 17 Nicholas PIERINI
  • 27 Federico RICCI
  • 90 Antonino RAGUSA
  • 98 Claud ADJAPONG

    Probabili formazioni Fiorentina – Sassuolo: i convocati viola. Borja c’è ma è in dubbio

Questa la lista dei convocati della Fiorentina: Astori, Badelj, Bernardeschi, Chiesa, Cristoforo, De Maio, Dragowski, Hagi, Ilicic, Kalinic, Babacar, Lezzerini, Milic, Olivera, Perez, Gonzalo, Salcedo, Sanchez, Tatarusanu, Tello, Borja Valero, Vecino, Zarate. Come rivelato da Sousa in conferenza stampa, Borja Valero è stato convocato ma non è al meglio e potrebbe non giocare.