Probabili Formazioni Hellas Verona-Roma: out De Rossi e Schick - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hellas Verona News

Probabili Formazioni Hellas Verona-Roma: out De Rossi e Schick

Pubblicato

su

di francesco roma

Le probabili formazioni di Hellas Verona-Roma, 23ª giornata Serie A 2017/2018:Di Francesco dovrà fare a meno di De Rossi e Schick. Pecchia affida le chiavi dell’attacco a Petkovic

Le probabili formazioni di Hellas Verona-Roma, 23ª giornata Serie A 2017/2018 in programma per oggi, domenica 4 febbraio 2018 alle ore 12.30 presso lo Stadio Bentegodi di Verona. Quattro reti per cancellare il periodo negativo, il Verona forse affronta uno degli avversari più difficili per bissare il successo e la prestazione sontuosa di Firenze. Davanti una Roma vogliosa di rimettersi in corda dopo il capitombolo casalingo contro la Sampdoria. I giallorossi stanno attraversando forse il momento più difficile della loro stagione visto che la vittoria per la squadra di Eusebio Di Francesco manca addirittura dal 16 dicembre, 1-0 in casa contro il Cagliari grazie alla rete tanto discussa di Federico Fazio nei minuti di recupero. Lotta per lo Scudetto ormai rimandata al prossimo anno mentre è di vitale importanza non perdere terreno prezioso per la lotta al quarto posto. Probabilmente nelle prestazioni del mese di gennaio ha influito anche il mercato con un Edin Dzeko che sembrava vicinissimo a partire direzione Londra per vestire la maglia del Chelsea. Verona-Roma sarà sicuramente una partita ricca di occasioni e spettacolo, due squadre che vivono momenti opposti: gli scaglieri sulla scia dell’entusiasmo, i giallorossi sull’orlo del baratro.

Probabili formazioni Verona-Roma

QUI VERONA – Con la partenza di Pazzini le chiavi dell’attacco sono state consegnate al giovanissimo Moise Kean che dovrà scontare un turno di squalifica, a reggere il peso del reparto avanzato di Pecchia ci sarà l’ex Bologna Petkovic. Alle spalle del centravanti croato ci sarà l’ex di turno Daniele Verde mentre Ryder Matos trova posto sulla corsia mancina nel centrocampo di gialloblù. A destra l’insostituibile Romulo mentre Valoti andrà a prendere il posto di Zuculini partito direzione River Plate. In difesa conferme per Vukovic, il centrale in gol all’esordio contro la Fiorentina.

QUI ROMA – Eusebio Di Francesco si affida alle reti di Edin Dzeko per ricominciare a correre per il quarto posto. L’ex Manchester City nel 4-3-3 del tecnico giallorosso sarà supportato da El Shaarawy e da Diego Perotti, vista l’assenza del ceco Schick. Per quanto riguarda il centrocampo spazio a Strootman vista la non convocazione di De Rossi, ancora qualche problema fisico per lui. Retroguardia titolare con Fazio e Manolas centrali e Florenzi e Kolarov sui versanti esterni a protezione della porta del brasiliano Alisson.

PROBABILE FORMAZIONE VERONA  (4-4-1-1): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Fares; Romulo, Buchel, Valoti, Matos; Verde; Petkovic.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Nainggolan, Strootman, Pellegrini; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.