Probabili formazioni Juventus - Porto: Espirito Santo cambia modulo? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Probabili formazioni Juventus – Porto: Espirito Santo cambia modulo?

Pubblicato

su

Probabili formazioni Juventus – Porto, ritorno ottavi di finale Champions League 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vedere la partita in streaming gratis tv. Le ultimissime informazioni: Allegri sceglie Benatia e Marchisio, Nuno Espirito Santo recupera Herrera, Alex Telles squalificato

Probabili formazioni JuventusPorto, partita valida per il ritorno degli ottavi di Champions League 2016/2017 in programma per oggi, martedì 14 marzo 2017, alle ore 20.45 presso lo Juventus Stadium di Torino. Si riparte dallo 0 a 2 dell’andata inflitto dai bianconeri ai portoghesi fuori casa (gol di Marko Pjaca e Dani Alves): per passare il turno alla squadra di Massimiliano Allegri, dunque, basterebbe anche perdere con un solo gol di scarto o addirittura un paio riuscendone però a segnare uno o più di uno. Possibile novità in difesa per la Juventus, con Medhi Benatia, giocatore apparso finora in ottimo stato di forma, affiancato al centro a Leonardo Bonucci e preferito dunque sia ad Andrea Barzagli (a riposo) che a Giorgio Chiellini (ancora in condizioni non ottimali dopo i recenti problemi fisici). Allegri ha già confermato la presenza a centrocampo di Claudio Marchisio, dunque probabile panchina per Miralem Pjanic, mentre in attacco è confermato il tridente pesante composto da Juan Cuadrado, Mario Mandzukic e Paulo Dybala alle spalle dell’unica punta Gonzalo Higuain. Per quanto riguarda il Porto, invece, il tecnico Nuno Espirito Santo dovrà fare a meno soltanto dell’ex interista Alex Telles, espulso nella partita di andata e dunque squalificato. Recuperato a centrocampo Ander Herrera, che si era infortunato proprio nello scontro di andata (ben diciassette punti di sutura al piede dopo uno scontro di gioco con Stephan Lichtsteiner), in avanti confermato il tridente composto da Tiquinho Soares, André Silva e Yacine Brahimi.

JUVENTUS (4-2-3-1) – Buffon; Licthsteiner, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Marchisio, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Allegri
PORTO (4-3-3) – Casillas; Maxi Pereira, Felipe, Marcano, Layun; Herrera, Danilo Pereira, André André; Tiquinho Soares, André Silva, Brahimi. Allenatore: Nuno Espirito Santo

Probabili formazioni Juventus – Porto: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20.45 solo ed esclusivamente sulle frequenze di Mediaset Premium Sport, per chi abita al nord sarà possibile vedere la gara in chiaro sulle frequenze svizzere di RSI LA2, ma su nessun altro canale Mediaset. In streaming la partita sarà invece trasmessa per piattaforme iOs, Android e Windows Mobile per smartphone, tablet e pc tramite l’app Premium Play. Per ulteriori informazioni, potete consultare il seguente link: Juventus – Porto streaming gratis e diretta tv, come vederla.

Probabili formazioni Juventus – Porto: due ballottaggi per la Juve

Per la Juventus iniziano a esser chiariti del tutto i dubbi di formazione: ritornano le ‘quattro stelle’ davanti con Cuadrado, Dybala, Mandzukic a supporto di Higuain. Marchisio sicuro di un posto nei due centrocampisti centrali, l’altra maglia è ancora in ballo tra Pjanic e Khedira. In difesa sarà Benatia il centrale ad affiancare Bonucci, con Alex Sandro titolare a sinistra e Dani Alves o Lichtsteiner a destra. Per il Porto, Espirito Santo si affida al 4-3-3: trazione offensiva con Brahimi, Soares e Andrè Silva tutti insieme dal primo minuto per cercare di recuperare i due gol di svantaggio maturati nella sfida di tre settimane or sono al Dragao di Oporto.

Probabili formazioni Juventus – Porto: Khedira in vantaggio su Pjanic

Khedira sembra ormai in vantaggio su Pjanic per una maglia da titolare nei due centrocampisti centrali del 4-2-3-1 di Allegri, con Marchisio al proprio fianco. Avanzano le chance di vedere Dani Alves dal primo minuto contro il Porto per ripetersi dopo l’exploit in terra portoghese con il gol dello 0-2 nella gara d’andata degli ottavi di Champions League. Scelto il resto della formazione titolare, con Dybala, Mandzukic, Cuadrado e Higuain in attacco, e Bonucci – Benatia coppia centrale dopo i recenti problemi di Chiellini.

Probabili formazioni Juventus – Porto: Rugani titolare?

Con ogni probabilità sarà Daniele Rugani ad affiancare Leonardo Bonucci al centro della difesa bianconera per il match di ritorno contro il Porto, valido per gli ottavi di finale di Champions League. L’ex Empoli sembra aver superato sia la concorrenza di Benatia che di Chiellini, rientrato in gruppo ma non ancora al top della forma. In mediana sembra ormai certa la coppia Marchisio-Khedira.

Probabili formazioni Juventus – Porto: tifosi portoghesi a Torino

Nel mentre, a Torino, si scalda l’atmosfera: ecco alcuni tifosi dalle alla Stazione Porta Nuova. Poco prima dalle parti del Cambio invece  avevano pranzato i dirigenti bianconeri (tra di loro Andrea Agnelli) in compagnia di quelli portoghesi.

https://www.facebook.com/calcionews24/videos/10154165633212522/

https://www.facebook.com/calcionews24/videos/10154165657632522/

Probabili formazioni Juventus – Porto: tifosi portoghesi lanciano petardi contro la sede bianconera

Un gruppo di tifosi del Porto, presenti a Torino per il match di questa sera che vede i portoghesi affrontare la Juve di Massimiliano Allegri nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League dopo il 2-0 dell’andata in favore della Vecchia Signora, ha esploso alcuni petardi davanti alla sede bianconera, in corso Galileo Ferraris. Sul posto sono arrivati agente in tenuta antisommossa, ma la situazione è ritornata alla normalità dopo pochi minuti.

Probabili formazioni Juventus – Porto: Dani Alves vs Lichtsteiner

Max Allegri pare abbia sciolto le riserve sul ballottaggio tra l’ex terzino del Barcellona e il treno svizzero: sarà Dani Alves ad occupare lo slot di terzino destro nella difesa a 4 disegnata dal tecnico. L’allenatore pare, quindi, intenzionato a sfruttare tutte le deliziose abilità tecniche del brasiliano, rinunciando alla corsa e allo strapotere fisico di Lichtsteiner.

Probabili formazioni Juventus – Porto: il dubbio di Nuno Espirito Santo

I portoghesi potrebbero scendere in campo con un sistema di gioco diverso dal 4-3-3, il tecnico starebbe infatti pensando ad una variazione sul tema, schierando i suoi con un 4-4-2 più compatto. Dovrebbe essere confermato l’undici titolare, con uno tra Soares e Brahimi arretrato sulla linea mediana.