Probabili formazioni Milan - Napoli: più Jorginho che Diawara - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Streaming

Probabili formazioni Milan – Napoli: più Jorginho che Diawara

Pubblicato

su

hysaj napoli

Probabili formazioni Milan – Napoli, partita valida per la 21^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati, quote e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: attenzione al possibile esordio di Pavoletti, mentre nel Milan ci sarà Bacca, sorpresa Sosa. Le possibili scelte di Montella e di Sarri, due tecnici legati dal passato empolese

Probabili formazioni MilanNapoli, partita in programma come anticipo di sabato della ventunesima giornata di Serie A TIM 2016/2017 di sabato 21 gennaio 2017 alle ore 20.45 in programma allo Stadio Giuseppe Meazza. Un girone dopo si ritrovano Vincenzo Montella e Maurizio Sarri dopo il quattro a due napoletano del San Paolo, adesso si gioca la seconda di ritorno. Siamo in pieno calciomercato e il Milan è interessato a Gerard Deulofeu ma per la gara di San Siro Montella avrà a disposizione Bonaventura e Suso come esterni, con Bacca centrale in attacco. Squalificati Romagnoli e Locatelli, il loro posto sarà preso da Gomez e da Sosa, anche se l’allenatore si riserva ancora dei dubbi. Sarri – accomunato al rivale dal passato all’Empoli – ha la tentazione Pavoletti in attacco ma dovrebbe partire ancora una volta Mertens. Grandi dubbi tra centrocampo e difesa perché al momento sono dati titolari Jorginho e Tonelli ma Maksimovic e Diawara scalpitano. Chissà, magari rinfrancati dalla visita di Maradona.

MILAN (4-3-3) – Donnarumma; Abate, Paletta, Gomez, De Sciglio; Kucka, Sosa, Bertolacci; Suso, Bacca, Bonaventura. A disposizione: Plizzari, Storari, Calabria, Antonelli, Zapata, Poli, Honda, Pasalic, Fernandez, Lapadula, Niang. Allenatore: Montella.
NAPOLI (4-3-3) – Reina; Hysaj, Albiol, Tonelli, Strinic; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disposizione: Rafael, Sepe, Rog, Maggio, Maksimovic, Jorginho, Giaccherini, Allan, Pavoletti, Gabbiadini. Allenatore: Sarri.

Probabili formazioni Milan – Napoli: dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 20.45 sulle frequenze satellitari di Sky Sport e su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium. In streaming video per gli abbonati su piattaforme pc, smartphone, tablet sistemi operativi iOs ed Android anche tramite le app Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni Milan – Napoli: novità Sosa

Mossa a sorpresa di Vincenzo Montella che potrebbe schierare dal primo minuto José Sosa, giocatore al centro delle voci di mercato nelle ultime ore e soprattutto ex della partita, avendo già giocato col Napoli qualche anno fa. Sosa, che nella prima parte di campionato ha trovato pochissimo spazio dopo essere arrivato in estate, potrebbe avere un’occasione d’oro per mettersi in mostra: Montella lo ha preferito a Mati Fernandez, non ancora in ottime condizioni visite e viste l’indisponibilità di Manuel Locatelli a centrocampo.

Probabili formazioni Milan – Napoli: Diawara dal 1′

Torna in cabina di regia in casa azzurra Amadou Diawara, dunque per Maurizio Sarri in vista della partita col Milan una grana in meno a centrocampo. Semmai un dubbio, dato però dall’abbondanza, c’è: Piotr Zielinski per offendere meglio i rossoneri o, al contrario, Allan per proteggersi meglio dagli eventuali attacchi della squadra di Montella. Per il momento il dubbio non è ovviamente sciolto, ma il primo pare in vantaggio sul secondo. Per Jorginho panchina?

Probabili formazioni Milan – Napoli: Tonelli – Albiol in difesa

Maurizio Sarri dovrebbe confermare in difesa l’ottimo duo Raul AlbiolLorenzo Tonelli, che finora ha dato ottimi risultati in termini di risultati alla squadra azzurra nelle ultime uscite. Panchina conferma per Nikola Maksimovic allora, sempre più ai margini della formazione napoletana a questo punto, mentre contro il Milan dovrebbe essere confermata l’indisponibilità di Vlad Chiriches.

Probabili formazioni Milan – Napoli: ballottaggio Bertolacci – Pasalic

Assenze importanti per Vincenzo Montella che dovrà rinunciare agli squalificati Romagnoli e Locatelli e all’infortunato De Sciglio (oltre ai lungodegenti Montolivo e Mati Fernandez). In difesa spazio a Gustavo Gomez al centro e a Calabria, favorito su Antonelli, a sinistra. A centrocampo il ballottaggio maggiore sembra riguardare Bertolacci e Pasalic con il secondo che sembra essere in leggero vantaggio sul secondo.

Probabili formazioni Milan – Napoli: Jorginho in rimonta su Diawara

Crescono, col passare dei minuti, le quotazioni di Jorginho. Il centrocampista italobrasiliano classe 1991 ha perso il passo negli ultimi due mesi ma sembra essere tornato nelle grazie di mister Sarri che lo ha schierato dal 1′ minuto contro Sampdoria e Pescara. Il calciatore ex Hellas Verona potrebbe giocare dall’inizio per la terza volta consecutiva in questo 2017 con Diawara tenuto in panchina.

Probabili formazioni Milan – Napoli: quote e pronostico

La 21^ giornata del campionato di Serie A si apre con il big match serale, in programma alle ore 20:45 allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro, tra Milan e Napoli. Uno sguardo alle quote proposte dai bookmaker: in vantaggio la formazione di Maurizio Sarri, il segno 2 è quotato a 2,10 in lavagna, mentre più alte sono le quote del segno 1 (3,50) e del pareggio (3,40). Interessante secondo il nostro punto di vista la scelta di una Doppia Chance a favore della squadra di casa: paga 1,71 volte la posta!

Probabili formazioni Milan – Napoli: le statistiche

La squadra azzurra è imbattuta da quattro sfide contro il Milan in Serie A (4 vittorie ed un pareggio) ed è uscito sconfitto solo una volta nelle ultime 11 partite (6 vittorie e 4 pareggi). I rossoneri hanno visto uno solo degli ultimi cinque incontri con il Napoli a San Siro in Serie A. Era dicembre 2014 e il Milan s’impose 2 a 0.