Probabili formazioni Napoli-Lipsia: tanto turnover e Callejon centravanti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Probabili formazioni Napoli-Lipsia: tanto turnover e Callejon centravanti

Pubblicato

su

Probabili formazioni Napoli-Lipsia: le scelte di Sarri e Hassenhuttl per l’andata dei sedicesimi di Europa League

Maurizio Sarri deve mettere da parte per un momento le preoccupazioni per la lotta scudetto, e tornare a concentrarsi sull’Europa League. Questa sera infatti al San Paolo ci sarà il Lipsia di Werner e Forsberg, pronto a dare battaglia per un posto agli ottavi di finale.  Non sarà una sfida semplice per gli Azzurri, ma se giocheranno come sanno, il passaggio del turno è ampiamente alla portata.

QUI NAPOLI – Sarri ha ammesso in conferenza stampa di non essere contento dell’attuale calendario, ma sembra intenzionato a schierare un undici estremamente competitivo. Il tecnico toscano dovrà fare i conti con la squalifica di Mertens; Milik non è ancora recuperato e quindi sarà Callejon ad agire da centravanti. Insieme allo spagnolo nel tridente confermatissimo Insigne a sinistra, mentre a destra grande chance per Ounas. A centrocampo largo ai giovani: Diawara sostituisce Jorginho, Rog fa rifiatare Allan, e Zielinski dovrebbe prendere il posto di un Hamsik non al meglio. Dietro nessun cambio previsto, anche se si sta valutando l’ipotesi Maggio per Mario Rui, con Hysaj adattato a sinistra. In porta confermato Reina, ma non è da sottovalutare l’ipotesi Sepe.

QUI LIPSIAHassenhuttl non ha ancora le idee chiarissime per quanto riguarda centrocampo e attacco. Confermata la difesa, un linea a quattro con Laimer e Klostermann sulle fasce; i dubbi riguardano il modulo: molto probabile un 4-4-2 con Bruma e Ilsanker larghi, e la coppia Keita-Kampl in mediana. Attenzione però all’ipotesi 4-3-3, con l’inserimento di Demme per Ilsanker, e Bruma che andrebbe a fare l’ala sinistra. A destra troverebbe invece spazio il talentino in prestito dall’Everton Ademola Lookman. Davanti ovviamente il bomber Timo Werner, autore di tredici gol fin qui. Solo panchina invece per Emil Forsberg, al rientro dopo un lungo stop.

Napoli-Lipsia, le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Tonelli, Koulibaly, Hysaj; Rog, Diawara, Zielinski; Ounas, Callejon, Insigne. Allenatore: Sarri.

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Orban, Upamecano, Klostermann; Kampl, Keita, Ilsanker, Bruma; Poulsen, Werner. Allenatore: Hassenhuttl.