Probabili formazioni Napoli - Sampdoria: Praet o Linetty in mezzo? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Probabili formazioni Napoli – Sampdoria: Praet o Linetty in mezzo?

Pubblicato

su

mertens napoli

Probabili formazioni Napoli – Sampdoria, partita valida per la 19^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: difesa da rivoluzionare per Sarri, Pavoletti convocato, Giampaolo con i dubbi Linetty e Bruno Fernandes, Bereszynski disponibile

Probabili formazioni NapoliSampdoria, partita valida per la diciannovesima giornata di Serie A TIM 2016/2017 in programma per sabato 7 gennaio alle ore 20.45 presso lo Stadio San Paolo. La squadra di Maurizio Sarri, al terzo posto in campionato con trentacinque punti (meno sette dalla capolista Juventus), è reduce da tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque giornate di campionato: contro i blucerchiati il tecnico azzurro dovrà fare a meno sicuramente di Faouzi Ghoulam, Omar El Kaddouri e Kalidou Koulibaly, partiti per la Coppa d’Africa, così come di Raul Albiol, out per squalifica. Elseid Hysaj è influenzato e potrebbe non essere del match, così con mezza difesa ai box l’idea del Napoli potrebbe essere quella di piazzare Vlad Chiriches e Nikola Maksimovic al centro, con Christian Maggio ed Ivan Strinic ai lati. Il neo-acquisto in attacco Leonardo Pavoletti dovrebbe rimanere per ora in panchina. Molti meno problemi per la Marco Giampaolo: il tecnico della Samp, che potrebbe comunque fare a meno di Karol Linetty e Bruno Fernandes per influenza. Ancora mistero circa l’infortunio di Emiliano Viviano, out ormai da qualche mese, che dovrebbe non essere titolare sabato (al suo posto, come sempre, Christian Puggioni). Convocabile il nuovo acquisto Bartosz Bereszynski, anche se probabilmente partirà dalla panchina.

NAPOLI (4-3-3) – Reina; Maggio, Chiriches, Maksimovic, Strinic; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. In panchina: Sepe, Rafael, Hysaj, Tonelli, Rog, Giaccherini, Allan, Jorginho, Gabbiadini, Pavoletti. Allenatore: Sarri
SAMPDORIA (4-3-1-2) – Puggioni; Pereira, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Praet; Muriel, Quagliarella. In panchina: Tozzo, Viviano, Bereszynski, Dodò, Pavlovic, Palombo, Djuricic, Cigarini, Bruno Fernandes, Alvarez, Schick, Budimir. Allenatore: Giampaolo

Probabili formazioni Napoli – Sampdoria: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 20.45 in diretta sulle frequenze satellitari di Sky Sport 1 HD ed in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium Sport oltre che in streaming per piattaforme iOs, Android e Windows Mobile su app Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni Napoli – Sampdoria: tocca a Tonelli?

Come già detto, i dubbi di Maurizio Sarri riguardano solo ed esclusivamente la difesa, dove sono tanti i giocatori out per vari motivi. Se da una parte dovrebbe essere quasi sicura la presenza al centro contro la Sampdoria per Nikola Maksimovic, non lo è così tanto invece quella di Vlad Chiriches, reduce da qualche acciacco fisico. A sorpresa dunque potrebbe giocare dal primi minuto, ma è solo una possibilità per il momento in vista di stasera, Lorenzo Tonelli, acquisto arrivato al Napoli in estate che però finora non ha giocato un solo minuto con la prima squadra. Per lui si tratterebbe di un vero e proprio debutto che, in qualche modo, andrebbe anche un po’ a sopire le voci di mercato delle ultime settimane.

Probabili formazioni Napoli – Sampdoria: Pavoletti convocato!

A tempo di record alla fine pare proprio che sì, il Napoli sia riuscito a convocare Leonardo Pavoletti per la partita di stasera contro la Sampdoria, come confermato dall’elenco ufficiale dei convocati emanato dalla stessa società azzurra. L’ex Genoa, arrivato ai primi di gennaio, pareva in fortissimo dubbio a causa dell’infortunio che lo aveva tenuto lontano dai campi nelle ultime settimane rossoblu, ma adesso la sua presenza è sicura, almeno in panchina… Sì, perché Pavoletti difficilmente giocherà titolare dal primo minuto ma, più probabilmente, sarà invece in campo a partita in corso, magari giocando se necessario qualche minuto alla fine.

Probabili formazioni Napoli – Sampdoria: Hysaj e Chiriches potrebbero farcela

Due dubbi in vista di Napoli – Sampdoria per Maurizio Sarri. Il tecnico azzurro, che ha deciso di convocare sia Manolo Gabbiadini che Leonardo Pavoletti, è alle prese con due dubbi, di natura fisica, in difesa: Hisaj, terzino albanese, dovrebbe essere regolarmente della partita mentre i dubbi principali riguardano il centrale Chiriches. Se l’ex Tottenham non dovesse farcela, spazio, per la prima volta, all’ex Empoli Tonelli.

Probabili formazioni Napoli – Sampdoria: Praet in vantaggio su Linetty

Tanti ballottaggi in casa Sampdoria in vista della sfida del San Paolo. I doriani hanno deciso di convocare Linetty, non al meglio in settimana ma Giampaolo dovrebbe lasciarlo in panchina, lanciando dall’inizio il classe ’94 ex Anderlecht Praet. Sulla destra spazio a Pereira (difficile, quasi impossibile, l’impiego del nuovo arrivato Bereszynski). Out per 20 giorni Sala. Viviano dovrebbe rientrare tra 10 giorni.

Probabili formazioni Napoli – Sampdoria: i precedenti in Serie A

Sono 98 i precedenti in Serie A tra Napoli e Sampdoria. Il bilancio vedi gli azzurri in vantaggio con 33 vittorie contro le 29 dei liguri. I pareggi, invece, sono 36. L’ultima gara tra le due squadre risale allo scorso campionato: era il 24 gennaio e la squadra di Maurizio Sarri uscì vincitrice da Marassi per 4 a 2, grazie alle reti di Higuain, Hamsik, Insigne e Callejon. Per i blucerchiati, invece, goal di Cassano ed Eder.

Probabili formazioni Napoli – Sampdoria: quote e pronostico

Napoli nettamente favorito secondo i bookmakers nella sfida di questa sera contro la Sampdoria, 19^ giornata di Serie A. Snai quota l’1-X-2 della gara del San Paolo 1,28-6,00-10,00 mentre Under 2,5 e Over 2,5 sono quotati rispettivamente 2,80 e 1,38. Ci si attende una vittoria semplice per la formazione di Sarri, ma attenzione all’ipotesi Goal, quotata 1,70: il reparto avanzato blucerchiato può fare male alla retroguardia partenopea, non perfetta nelle ultime uscite.