Infortunio Viviano: titolare a San Siro, zero dubbi - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Infortunio Viviano: titolare a San Siro, zero dubbi

Pubblicato

su

viviano sampdoria

Sampdoria, infortunio Viviano: il portiere si allena ancora a parte e non è scontato il suo ritorno in campo sabato contro la Lazio. È tornato invece ad allenarsi con i grandi Carlos Carbonero, ormai verso il recupero.

Infortunio Viviano: dubbi pari a zero – 4 febbraio, ore 9.15

Viviano giocherà la partita della Sampdoria contro il Milan. La fortuna torna a girare dalla parte del portiere che, oltre a essersi preso gli elogi di Barreto, ha di nuovo conquistato Giampaolo dopo l’infortunio. Il tecnico infatti non ha mai avuto dubbi, il titolare nell’ottica dell’abruzzese è sempre stato Viviano e adesso sarà lui a difendere i pali della porta doriana a San Siro. Puggioni tornerà in panchina dopo un girone disputato ottimamente.

Infortunio Viviano: titolare col Milan – 3 febbraio, ore 7.50

Emiliano Viviano ci sarà a San Siro contro il Milan e con un’altissima percentuale di possibilità sarà anche il portiere titolare della Sampdoria. Christian Puggioni quindi tornerà in panchina dopo quasi un girone e farà spazio a Viviano, che sembra guarito dal fastidioso infortunio allo scafoide. Giampaolo sembra aver scelto: se non ci dovessero essere altri problemi o ricadute, sarà l’ex Fiorentina a difendere i pali della Sampdoria nella ventitreesima giornata di Serie A.

Infortunio Viviano: ci sarà a San Siro – 1 febbraio, ore 9.33

Rinvio dopo rinvio, Viviano è vicino davvero al rientro in campo. Ormai da due settimane sembra che possa essere la volta buona per rivederlo titolare e domenica contro il Milan verosimilmente avrà la sua chance. La mano sta bene e adesso è recuperato al cento per cento dopo un infortunio fastidiosissimo: sta a Giampaolo scegliere se farlo giocare o dare ancora fiducia a Puggioni.

Infortunio Viviano: la volta buona – 26 gennaio, ore 9.20

Domenica la Sampdoria affronterà la Roma in casa a Marassi e, dopo tredici gare di Serie A e due di Coppa Italia, potrebbe essere la volta buona per il ritorno dal primo minuto di Emiliano Viviano. Il portiere del Doria infatti ha recuperato da tempo dall’infortunio allo scafoide ma ancora non era pronto al rientro. Domenica potrebbe essere in campo ma c’è ancora qualche piccolo dubbio: qualora saltasse il ritorno sul terreno di gioco, sarebbe automatico la settimana successiva a San Siro col Milan.

Infortunio Viviano: slitta ancora il ritorno del portiere – 18 gennaio

Slitta ancora una volta il ritorno in campo di Emiliano Viviano. Il portiere della Sampdoria non rientrerà nemmeno in occasione della sfida di domenica prossima contro l’Atalanta. Il rientro di Viviano è qualcosa di cui si parla sin dalla fine dell’anno passato, ma neanche la partita contro la formazione atalantina di Gasperini sarà l’occasione giusta per rivederlo in campo. Il portiere continua a svolgere un lavoro specifico e ad allenarsi a parte, mai in gruppo e difficilmente sarà nell’elenco dei convocati nelle prossime 2-3 settimane.

Infortunio Viviano: può tornare ad allenarsi,15 gennaio

Il ritorno di Viviano era previsto per la gara di oggi, con l’Empoli, ma in casa Samp non c’è fretta, visto il buon rendimento offerto da Puggioni e non si vogliono correre rischi. L’infortunio del portiere non sembrava così grave, invece i tempi di recupero si sono notevolmente allungati. Marco Giampaolo, allenatore della Samp, ha parlato in conferenza stampa del rientro di Viviano: «Ha avuto l’ok per ricominciare ad allenarsi. Deve solo ritrovare la porta e deve iniziare nuovamente gli allenamenti». Nessuna certezza ma nel giro di due-tre settimane il portiere dovrebbe tornare stabilmente nella lista dei convocati.

INFORTUNIO VIVIANO: TORNA CON L’EMPOLI, 3 GENNAIO – Sembra stregato il rientro in campo di Viviano perché, nonostante ieri abbia lavorato in gruppo, il portiere ancora non è del tutto recuperato. Quando i portieri si allenano nelle parate, Viviano infatti utilizza un pallone meno pesante rispetto ai colleghi e quindi non sembra pronto. Non ci sarà quasi sicuramente al San Paolo contro il Napoli e rientrerà solo nel girone di ritorno, ovverosia tra una decina di giorni a Marassi contro l‘Empoli.

INFORTUNIO VIVIANO: BUONE NOTIZIE DA BOGLIASCO, 2 GENNAIO – La Sampdoria di Marco Giampaolo, quest’oggi, ha svolto una doppia seduta di allenamento. SampNews24 riporta gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni del portiere: Viviano, infatti, ha lavorato con gli altri compagni di reparto in quel di Bogliasco.

INFORTUNIO VIVIANO: IL RIENTRO, 30 DICEMBRE – Il portiere ha fatto l’ultimo controllo allo scafoide infortunato e sembra sulla via del recupero. Assente dalla sfida con il Pescara di ormai due mesi e mezzo fa, Viviano è vicino al rientro e dovrebbe essere regolarmente in campo nel match con il Napoli alla ripresa della Serie A. Da oggi inizia l’allenamento in gruppo, si sottoporrà alle sedute con i compagni e verrà valutato dallo staff doriano ma c’è ottimismo.

INFORTUNIO VIVIANO: TORNA CON L’UDINESE, 14 DICEMBRE – Buone notizie in arrivo per Emiliano Viviano. Il portiere ko da più di un mese, potrebbe tornare in campo nella sfida con l’Udinese, nell’ultima gara prima della pausa natalizia, prevista per il 22 dicembre. Con il Chievo, sicuramente, ci sarà Puggioni ma contro l’Udinese potrebbe rivedersi Viviano. Se invece si decidesse di non rischiarlo in quella partita, se ne riparlerà allora nel 2017, l’8 gennaio, a Napoli. A riferirlo è “La Gazzetta dello Sport“.

Potrebbe essere posticipato ancora il rientro in campo del portiere della Sampdoria Emiliano Viviano, fermo ormai da oltre un mese per una infrazione allo scafoide che doveva fargli saltare inizialmente un paio di partite e che si è rivelata invece un problema molto più grosso del previsto. Di fatto ieri Viviano si è allenato ancora a parte: doveva essere questa la settimana del suo ritorno in gruppo effettivo e non è detto che non accada nei prossimi giorni, ma il portiere ieri ha ancora svolto preparazione specifica ed essendo prevista per sabato la partita contro la Lazio, non è affatto scontato che lui ci sia. Al momento bisognerà aspettare per capire come evolveranno i prossimi giorni: ci sono speranze residue di vedere Viviano tra i pali contro i biancocelesti, ma il fatto che in queste ultime settimane il portiere di riserva Christian Puggioni abbia avuto un ottimo rendimento non mette affatto pressione alla Sampdoria. SAMPDORIA, INFORTUNIO CARBONERO: IL COLOMBIANO È TORNATO. NESTA… – Attende l’ok per tornare anche Jacopo Sala, ma manca veramente poco, mentre la notizia forse più interessante di ieri riguarda il ritorno in prima squadra di Carlos Carbonero, che ha giocato anche un pezzo di partitella (segnando, con tanto di applausi): per il centrocampista colombiano, reduce da un lunghissimo infortunio e da una parte di preparazione con la Primavera (ed Antonio Cassano) i tempi di recupero per gennaio sono abbastanza realistici. Ieri a Bogliasco tra l’altro, sorpresa, c’era anche Alessandro Nesta, ora allenatore dei Miami F. C. L’ex campione del mondo del 2006 e difensore di Lazio e Milan ha assistito alla seduta di allenamento di Marco Giampaolo per carpirne qualche segreto.