Probabili formazioni Palermo - Atalanta: parla Embalo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Probabili formazioni Palermo – Atalanta: parla Embalo

Pubblicato

su

nestorovski palermo

Probabili formazioni Palermo – Atalanta, partita valida per la 24^ giornata di Serie A Tim 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: Lopez sembra intenzionato a confermare Embalo in corsia, Chochev e Gazzi si giocano un posto in mediana. Per Gasperini unico dubbio quello tra Toloi e Zukanovic

Probabili formazioni PalermoAtalanta, partita valida per la 24^giornata di campionato di Serie A Tim 2016/2017, in programma per domenica 12 febbraio 2017 presso lo Stadio Renzo Barbera di Palermo alle ore 15. I padroni di casa stanno raccogliendo i primi frutti della cura Diego Lopez con 4 punti nelle ultime due gare, l’obiettivo è quello di continuare a far bene per sperare ancora nella salvezza. Tra i rosanero rientra da titolare Gonzalez post squalifica, con lui in difesa spazio a Cionek, Rispoli e Pezzella con Goldaniga destinato alla panchina. In mezzo dubbio tra Chochev e Gazzi con le quotazioni del secondo in aumento. Davanti si va verso la conferma del tridente Embalo, Nestorovski, Trajkovski ma occhio alla possibile sorpresa Diamanti. Per l’Atalanta di mister Gasperini invece solo conferme, con l’unico dubbio in difesa tra Toloi e Zukanovic, i due resteranno in ballottaggio fino all’ultimo. L’obiettivo degli orobici è quello di ottenere i tre punti che sarebbero fondamentali in ottica qualificazione europea visto lo scontro diretto tra Lazio e Milan.

PALERMO (4-3-3) – Posavec, Rispoli, Cionek, Gonzalez, Pezzella, Henrique, Jajalo, Chochev, Embalo, Nestorovski, Trajkovski. In panchina: Marson, Sunjic, Andelkovic, Morganella, Vitiello, Goldaniga, Aleesami, Gazzi, Diamanti, Sallai, Balogh, Silva. Allenatore: Lopez.
ATALANTA (3-5-2) – Berisha, Masiello, Caldara, Toloi, Conti, Kessie, Freuler, Kurtic, Spinazzola, Gomez, Petagna. In panchina: Gollini, Mazzini, Zukanovic, Raimondi, Hateboer, Bastoni, Cristante, Migliaccio, Grassi, Mounier, Paloschi, Pesic. Allenatore: Gasperini.

Probabili formazioni Palermo – Atalanta: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 15 sulle frequenze satellitari di Sky Sport, oltre che in streaming per smartphone, tablet e pc su piattaforme iOs, Android e Windows Mobile tramite l’app Sky Go.

Probabili formazioni Palermo – Atalanta: Gasperini conferma tutti

Nessuna grossa novità in casa Atalanta rispetto a quanto visto nel corso dell’ultima uscita di campionato: Gian Piero Gasperini dovrebbe confermare dunque la formazione tipo che finora gli ha detto grosse soddisfazioni con l’unico dubbio in difesa che riguarda l’utilizzo di uno tra Rafael Toloi ed Ervin Zukanovic.

Probabili formazioni Palermo – Atalanta: Toloi in vantaggio su Zukanovic, Lopez sceglie ancora Embalo

Gasperini ha un solo dubbio per la sua Atalanta, ma anche questo sembra ormai sciolto. In difesa giocherà con ogni probabilità Toloi che è in netto vantaggio su Zukanovic per una maglia da titolare. Nel Palermo invece sembra sicura la conferma di Embalo. Lopez si affida a lui per cercare di far male ai nerazzurri bergamaschi in ripartenza.

Probabili formazioni Palermo – Atalanta: ballottaggio Jajalo – Gazzi

In casa Atalanta è tutto confermato, con la presenza di Toloi favorito per giocare dal primo minuto in difesa. Il Palermo di Diego Lopez, invece, riabbraccia Goldaniga e Gonzalez al centro della difesa, entrambi rientrati dalla squalifica. Unico ballottaggio a centrocampo, con Jajalo favorito per una maglia da titolare su Gazzi. Ancora panchina per Diamanti, confermata la presenza di Embalo dal primo minuto.

Probabili formazioni Palermo – Atalanta: le statistiche

Nelle ultime sette partite in Serie A tra le due squadre, i rosanero sono riusciti a battere solo una volta i bergamaschi. Negli altri 6 match abbiamo visto 4 pareggi e 2 trionfi nerazzurri. Negli ultimi tre match al Barbera, i siciliani hanno ottenuto un solo punto.

Probabili formazioni Palermo – Atalanta: sfida Zukanovic – Toloi

Ultimi nodi da sciogliere in casa Atalanta, in particolare in difesa. Gian Piero Gasperini sta valutando chi utilizzare dal 1′ in difesa tra Rafael Toloi ed Ervin Zukanovic: attualmente c’è il brasiliano in pole. Tutto confermato invece in attacco: Jasmin Kurtic a sostegno del solito duo Papu Gomez – Andrea Petagna.

Probabili formazioni Palermo – Atalanta: quote e pronostico

Atalanta con i favori del pronostico nella sfida del Barbera contro il Palermo. Secondo i bookmakers sarà la Dea a conquistare i tre punti, con l’1-X-2 che parla chiaro: 4,75-3,60-1,78, con Under 2,5 e Over 2,5 quotati entrambi 1,85. Sarà una partita molto tattica, per questo motivo puntiamo sull’Under 2,5.

Probabili formazioni Palermo – Atalanta: le parole di Embalo

Incontro speciale ieri per Carlos Embalo: il centrocampista del Palermo, originario della Guinea, ieri ha incontrato dei ragazzi africani in difficoltà ed ha parlato tra le altre cose anche di calcio e della partita di oggi con l’Atalanta. «Non saprei dire quale è la cosa più pericolosa dei nerazzurri – ha detto il giocatore rosanero, che oggi dovrebbe essere titolare – . Il calcio è strano, ma dobbiamo mantenere alta l’attenzione. Diego Lopez? Come allenatore mi ha colpito, ci ha dato fiducia».