Probabili formazioni Serie A 2017-2018: tutto sulla 1ª giornata di campionato
Connettiti con noi

Atalanta News

Probabili formazioni Serie A: nella Lazio dubbio Lucas Leiva

Pubblicato

su

lucas leiva

Probabili formazioni Serie A 2017-2018: tutto sulla prima giornata di campionato. L’Inter si affida a Skriniar e Vecino, ballottaggio André Silva-Cutrone nel Milan, nella Roma debutta Defrel dal 1′

E’ tempo di Serie A. Dopo l’estate il campionato torna con partite già ricche di spunti interessanti. Andiamo a scoprire le probabili formazioni della Serie A 2017/2018: tutto sulla prima giornata di campionato.

Probabili formazioni Bologna-Torino (Domenica ore 20.45)

Smaltita la grande delusione di Coppa Italia, il Bologna ritrova la concentrazione per affrontare l’esordio in campionato. Ce la fa Verdi, riaggregato da giovedì in gruppo, con Donadoni chiamato a scegliere tra Di Francesco o Krejci per completare il pacchetto di giocatori da affiancare a Mattia Destro. In difesa Torosidis insidiato da Krafth e Mbaye, mentre in mezzo al campo Nagy vincerà con tutta probabilità il ballottaggio con Pulgar.

In casa Toro Mihajlovic deve ancora scogliere qualche dubbio: N’Koulou e Berenguer quasi certamente si vedranno già dall’inizio, ci sarà posto anche per Rincon (supportato da uno fra Obi e Acquah) viste le contemporanee assenze a centrocampo degli infortunati Baselli e Valdifiori.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Torosidis, De Maio, Gonzalez, Masina; Taider, Nagy, Poli; Verdi, Destro, Krejci. A disposizione: Da Costa, Santurro, Mbaye, Krafth, Maietta, Helander, Donsah, Pulgar, Crisetig, Di Francesco, Palacio, Petkovic. Allenatore: Donadoni.
TORINO (4-2-3-1): Sirigu; Zappacosta, N’Koulou, Moretti, Barreca; Rincon, Obi; Iago Falque, Ljajic, Berenguer; Belotti. A disposizione: Milinkovic-Savic, Ichazo, De Silvestri, Bonifazi, Molinaro, Acquah, Gustafson, Parigini, Edera, Sadiq. Allenatore: Mihajlovic.
ARBITRO: Massa di Imperia.

Probabili formazioni Crotone-Milan (Domenica ore 20.45)

Per il battesimo di fuoco contro il Milan il Crotone non ha molti ballottaggi. Nelle file dei pitagorici Stoian ritrova posto sulla sinistra di centrocampo, con Kragl destinato alla panchina. In regia Barberis affiancato da Izco, mentre in attacco troveranno spazio sia Budimir che Trotta. Solo panchina per Kragl, non al meglio.

Il Milan si ritrova a fronteggiare il problema Bonaventura, che in Europa League è rimasto vittima di un infortunio muscolare. Non ci saranno nemmeno Biglia e Romagnoli, destinati al rientro dopo la sosta per le nazionali. Montella punta ancora sulla difesa a quattro, diretta da capitan Bonucci. Esordio in Serie A per Calhanoglu e Andrè Silva, dato comunque in ballottaggio con il pimpante Cutrone, mentre sulla ali giocheranno Suso e Borini.

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Cabrera, Martella; Rohden, Izco, Barberis, Stoian; Trotta, Budimir. A disposizione: Festa, Viscovo, Dussenne, Sampirisi, Ajeti, Tonev, Mandragora, Suljic, Crociata, Kragl, Nalini, Simy. Allenatore: Nicola.
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Conti, Bonucci, Musacchio, Rodriguez; Kessiè, Locatelli, Calhanoglu; Suso, André Silva, Borini. A disposizione: A. Donnarumma, Storari, Abate, Antonelli, Calabria, Zapata, Montolivo, Mauri, Cutrone. Allenatore: Montella.
ARBITRO: Mariani di Aprilia.

Probabili formazioni Inter-Fiorentina (Domenica ore 20.45)

Spalletti, per l’esordio della nuova Inter, ha qualche dubbi principalmente a centrocampo: Gagliardini, Vecino e Joao Mario si giocano due maglie, mentre Borja Valero verrà provato nel ruolo di trequartista. A sinistra ballottaggio Dalbert-Nagatomo, con il giapponese che potrebbe spuntarla a sorpresa, mentre al centro esordio praticamente certo per Skriniar, vista la penuria nerazzurra nel reparto.

Per la Fiorentina di Pioli tante incognite: Saponara non dovrebbe giocare ma ci sarà Badelj, davanti testa a testa fino a pochi minuti dal fischio d’inizio per Babacar ed il neo-acquisto Simeone. Chiesa è squalificato: gettato subito nella mischia il nuovo arrivato Eysseric.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Dalbert; Gagliardini, Vecino; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Ansaldi, Ranocchia, Nagatomo, Brozovic, Joao Mario, Jovetic, Gabigol, Eder, Pinamonti. Allenatore: Spalletti.
FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello; Gaspar, Vitor Hugo, Astori, Maxi Olivera; Badelj, Veretout; Benassi, Hagi, Eysseric; Babacar. A disposizione: Dragowski, Cerofolini, Tomovic, Milenkovic, Biraghi, Pezzella, Sanchez, Cristoforo, Gil Dias, Zekhnini, Simeone. Allenatore: Pioli.
ARBITRO: Tagliavento di Terni.

Probabili formazioni Lazio-Spal (Domenica ore 20.45)

Superata l’euforia post-Supercoppa Italiana, la Lazio torna con la testa al campionato. Solo lavoro a parte in settimana per Felipe Anderson: giocherà ancora Luis Alberto dal primo minuto dopo la grande prestazione offerta contro la Juve. Rischia anche Lucas Leiva, che non ha smaltito a pieno le fatiche della settimana scorsa: il ballottaggio con Murgia che, per ora, vede in vantaggio il brasiliano. Non sarà convocato Keita, in procinto di lasciare il club.

In casa Spal pochi dubbi: Cremonesi, Oikonomou e Vicari in difesa, mentre a centrocampo Grassi potrebbe cedere il posto da titolare a Schiattarella. In porta gioca Gomis, probabile panchina anche per il nuovo arrivato Borriello.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Basta, Lucas Leiva, Parolo, Luis Alberto, Lulic; Milinkovic-Savic; Immobile. A disposizione: Vargic, Bastos, Patric, Lukaku, Marusic, Di Gennaro, Felipe Anderson, Murgia, Caicedo, Palombi, Lombardi. Allenatore: Inzaghi.
SPAL (3-5-2): Gomis; Oikonomou, Vicari, Cremonesi; Lazzari, Rizzo, Viviani, Mora, Costa; Paloschi, Antenucci. A disposizione: Marchegiani, Polvani, Gasparetto, Vaisanen, Konate, Mattiello, Schiattarella, Schiavon, Floccari, Borriello. Allenatore: Semplici.
ARBITRO: Abisso di Palermo.

Probabili Sampdoria-Benevento (Domenica ore 20.45)

In casa Sampdoria imperversa il dubbio Quagliarella: scalda i motori il polacco Kownacki, ma per ora è in vantaggio l’attaccante di Castellamare di Stabia. Ristabilito Murru per la difesa, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Pavlovic, mentre tra i pali ci sarà Puggioni complice l’indisponibilità per infortunio di Viviano. Subito spazio, dal primo minuto, al nuovo arrivato Gaston Ramirez.

In casa Benevento c’è la situazione di Costa da valutare: Camporese in preallarme per la difesa di Baroni. Pronto Viola a rimpiazzare l’infortunato Chibsah in mediana, con D’Alessandro pronto a debuttare con i sanniti. In attacco spazio a Coda, che agirà su tutto il fronte con il supporto di Puscas: out Ceravolo.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Regini, Murru; Barretto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Caprari. A disposizione: Tozzo, Ferrari, Pavlovic, Bereszynski, Linetty, Verre, Capezzi, Alvarez, Djuricic, Kownacki, Bonazzoli. Allenatore: Giampaolo.
BENEVENTO (4-4-2): Belec; Letizia, Lucioni, Costa, Venuti; Ciciretti, Cataldi, Viola, D’Alessandro; Puscas, Coda. A disposizione: Brignoli, Piscitelli, Djimsiti, Gravillon, Gyamfi, Camporese, Di Chiara, Del Pinto, Cissè. Allenatore: Baroni.
ARBITRO: Pasqua di Tivoli.

Probabili formazioni Sassuolo-Genoa (Domenica ore 20.45)

Il nuovo Sassuolo di Bucchi lancia Falcinelli in attacco, sulle ali Berardi e Politano. A centrocampo rischia di star fuori Duncan a favore di Sensi, che con Magnanelli dovrebbe comporre una mediana di grande palleggio. In difesa ballottaggio Cannavaro-Goldaniga, con Acerbi sicuro del posto da titolare.

Pochi dubbi per il Genoa: in attacco gioca dal primo minuto Galabinov, che verrà affiancato da Pandev. Rossettini subito dentro per guidare la retroguardia rossoblu, vista l’indisponibilità di Spolli. Panchina per Zukanovic, con Gentiletti che sembra in vantaggio.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Sensi; Berardi, Falcinelli, Politano. A disposizione: Pegolo, Satalino, Letschert, Gazzola, Goldaniga, Duncan, Mazzitelli, Biondini, Ricci, Ragusa, Matri, Iemmello. Allenatore: Bucchi.
GENOA (3-4-2-1): Perin; Biraschi, Rossettini, Gentiletti; Lazovic, Miguel Veloso, Bertolacci, Laxalt; Rigoni, Pandev; Galabinov. A disposizione: Lamanna, Zima, Zukanovic, Rosi, Migliore, Cofie, Omeonga, Taarabt, Centurion, Salcedo, Palladino. Allenatore: Juric.
ARBITRO: Damato di Barletta.

Probabili formazioni Udinese-Chievo (Domenica ore 20.45)

In casa Udinese recuperati a sorpresa Widmer e Perica che sederanno in panchina. Out sicuramente lo squalificato Danilo, appiedato dal Giudice Sportivo dopo la rissa con Muriel della gara dello scorso anno contro la Sampdoria. In difesa Wague e Nuytinck provati tra i titolari, avanti Lasagna favorito su Bajic per sostituire Perica. In porta Scuffet, promosso da Del Neri, con Karnezis ormai in procinto di lasciare i friulani.

Nel Chievo vanno verso il recupero Castro e Gamberini. Maran sorride anche per le condizioni di Pellissier, ma in attacco dovrebbe giocare dal primo minuto il tandem Inglese-Pucciarelli. Dietro le punte la certezza Birsa, vero punto fermo dei clivensi.

UDINESE (4-3-3): Scuffet; Wague, Angella, Nuytinck, Pezzella; Fofana, Hallfredsson, Jankto; De Paul, Lasagna, Thereau. A disposizione: Bizzarri, Samir, Barak, Balic, Kone, Ingelsson, Widmer, Behrami, Bajic, Matos, Ewandro, Perica. Allenatore: Del Neri.
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese, Pucciarelli. A disposizione: Seculin, Bani, Jaroszynski, Dainelli, Depaoli, Rigoni, Bastien, Garritano, Pellissier. Allenatore: Maran.
ARBITRO: Gavillucci di Latina.

Formazioni ufficiali Juventus-Cagliari

JUVENTUS (4-2-3-1) – Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. In panchina: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Asamoah, Barzagli, Benatia, Bentancur, Khedira, Sturaro, Matuidi, Bernardeschi, Douglas Costa, Kean. Allenatore: Allegri.

CAGLIARI (4-3-1-2) – Cragno; Padoin, Pisacane, Andreolli, Capuano; Faragò, Ionita, Cigarini; Barella; Cop, Farias. In panchina: Crosta, Daga, Dessena, Cossu, Giannetti, Joao Pedro, Miangue, Romagna, Ceppitelli, Sau, Joao Pedro. Allenatore: Rastelli.

Formazioni ufficiali Verona-Napoli

Verona (4-4-2): Nicolas; Ferrari, Caceres, Heurtaux, Souprayen; Romulo, Zaccagni, Bessa, Buchel; Cerci, Verde. In panchina: Silvestri, Coppa, Caracciolo, Cherubin, Felicioli, Fossati, Zuculini, Valoti, Fares, Pazzini. Allenatore: Pecchia.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne. In panchina: Sepe, Rafael, Maggio, Albiol, Maksimovic, Mario Rui, Allan, Jorginho, Rog, Giaccherini, Ounas, Mertens. Allenatore: Sarri.

Formazioni ufficiali Atalanta-Roma

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; A. Masiello, Palomino, Toloi; Hateboer, Freuler, Cristante, Gosens; Kurtic, Gomez; Petagna. A disposizione: Gollini, Dramè, Bastoni, Caldara, Castagne, De Roon, Joao Schmidt, Ilicic, Orsolini, Cornelius, Vido. Allenatore: Gasperini.

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Juan Jesus, Manolas, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Defrel, Dzeko, Perotti. A disposizione: Skorupski, Lobont, Moreno, Fazio, Gonalons, Pellegrini, Under, Gerson, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco.