Proprietari di club più ricchi nel calcio europeo: ecco la classifica - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Proprietari di club più ricchi nel calcio europeo: ecco la classifica

Pubblicato

su

Agnelli_Juve

La rivista Forbes ha stilato una particolare classifica dei proprietari dei club più ricchi in Europa: ci sono tante sorprese

Tante sorprese nella speciale classifica dei proprietari di club più ricchi nel calcio europeo, stilata da Forbes e pubblicata dal Sole 24 ore. Sul gradino più alto del podio spicca il proprietario del Real Oviedo, club della Segunda Division spagnola di proprietà di Carlos Slim, il magnate messicano delle telecomunicazioni, che vanta un patrimonio di 59,2 miliardi di dollari. Slim precede François Pinault, proprietario dei francesi del Rennes, che arriva a 31,7 miliardi, e Mansour bin Zayd Al Nahyan, lo sceicco presidente del Manchester City (23 miliardi).

Quinto posto per Andrea Agnelli, amministratore di Exor con quasi 16 miliardi di dollari di patrimonio stimato. Al nono posto un altro “italiano” trattasi di Jindong Zhang, leader di Suning, holding proprietaria dell’Inter, che occupa la nona posizione ex-aequo con Dmitry Rybolovlev, proprietario del Monaco, a 6,8 miliardi di dollari. Zhang precede in classifica nientemeno che Nasser Al-Khelaifi, presidente del Paris Saint-Germain che chiude decimo con “appena” 6,2 miliardi.