Champions League
PSG e Buffon, doppio déjà vu: continua la maledizione Champions
Il PSG subisce la rimonta dello United come successe 2 anni fa col Barcellona, il portiere si inchina a un rigore in extremis come col Real.
Serata no quella del Parco dei Principi per il PSG e il suo portiere Gianluigi Buffon, che eliminati dal Manchester United, dovranno rinunciare anche quest’anno a sollevare la Champions League. La maledizione Champions, insomma, si ripete per la squadra e l’estremo difensore italiano, che hanno vissuto una sorta di doppio déjà vu in negativo.
Da un lato il PSG ha rivissuto le brutte sensazioni della clamorosa rimonta di 2 anni fa ad opera del Barcellona, che fu capace di imporsi 6-1 al Camp Nou dopo esser stato travolto con un secco 4-0 a Parigi. Dall’altro l’esperto estremo difensore italiano, che dopo il grave errore che ha portato al 2-1 di Lukaku, ha dovuto nuovamente inchinarsi, come successo lo scorso maggio quando indossava la maglia della Juventus contro il Real Madrid, a un calcio di rigore decisivo battuto al 94′ in pieno recupero.
Il destino sembra dunque accanirsi in modo crudele sul PSG e su Gianluigi Buffon: per entrambi l’assalto alla Champions è rimandato alla prossima stagione.
BUFFON PORTIERE FINO A 43 ANNI: VICINO IL RINNOVO CON IL PSG
Copenaghen Kairat Almaty: dieci tifosi in trasferta per oltre 5 mila km! Il gesto della squadra padrone di casa non passa inosservato: ecco cosa hanno fatto
Atletico Madrid Inter, Gimenez ha fatto sorridere Simeone. Ma Chivu può essere di un dato registrato dalla sua squadra