Rakitic, è intrigo mercato: Juve, Milan e City pronte a contenderselo! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Rakitic, è intrigo mercato: Juve, Milan e City pronte a contenderselo!

Pubblicato

su

barcellona rakitic juventus

Rakitic chiuso a Barcellona dall’arrivo di Paulinho. Per il croato è pronta a scatenarsi una vera e propria asta in giro per l’Europa

In questo pazzo mercato i colpi sono dietro l’angolo, le trattative avanzano ad un ritmo spropositato e le squadre sono costantemente in allerta per nuovi affari. Ma procediamo con ordine: il Barcellona ha acquistato nello scorso weekend Paulinho dal Guangzhou Evergrande, pagando all’ex club allenato da Marcello Lippi l’intera clausola rescissoria di 40 milioni di euro (il tutto orchestrato dalla geniale mente dell’intermediario israeliano Bini Zahavi).

Valverde vede infatti nel brasiliano il centrocampista di fosforo che serve al suo Barcellona: secondo quanto riporta Diario Sport nella sua edizione odierna, infatti, Paulinho sostituirebbe Ivan Rakitic nelle gerarchie in mezzo al campo. Si possono aprire dunque scenari a dir poco clamorosi: il croato infatti potrebbe essere inserito come contropartita tecnica nell’affare Coutinho col Liverpool oppure, come da gradimento recente espresso dallo stesso giocatore, potrebbe raggiungere Pep Guardiola alla corte del Manchester City.

Ma attenzione anche alle italiane: Juventus e Milan oltre alla liquidità necessaria, potrebbero avere anche la volontà di acquistare un top player come Rakitic in mezzo al campo. I bianconeri ad oggi sembrano però più lontani dei rossoneri, specie dopo l’accelerata delle ultime ore col Psg per Matuidi.