Real Madrid Liverpool LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Champions League

Real Madrid Liverpool 3-1: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Allo stadio “Di Stefano” di Valdebebas, il match valido per i quarti d’andata della Champions League 2020/2021 tra Real Madrid e Liverpool: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Il Real Madrid si aggiudica l’andata di questo quarto di finale di Champions League con un rotondo 3-1 ai danni del Liverpool, nettamente battuto sul piano del gioco dalla squadra di Zidane, capace di giocare un primo tempo sontuoso e poi amministrare nella ripresa, malgrado il gol in apertura di Salah che sembrava poter riaprire i giochi ma la doppietta di Vinicius ha incanalato l’eliminatoria dalle parti delle Merengues. Queste le fasi salienti di Real Madrid-Liverpool:


Sintesi Real Madrid Liverpool 3-1 MOVIOLA

1′ Calcio d’inizio Rotola il pallone a Valdebebas, primo possesso per il Real Madrid.

2′ E’ del Real Madrid il primo squillo con Benzema che esplode un sinistro dal limite, para facile Alisson.

5′ Sembra essere uscito meglio dai blocchi il Real Madrid che preme sull’acceleratore, portando spesso gli uomini di Klopp all’errore.

12′ Modric steso al limite dell’area da Wijnaldum; grandi dubbi se un passo fuori o un passo dentro l’area ma Brych mette tutti d’accordo lasciando correre.

13′ Mendy fa secco Alexander-Arnold, entra in area e pennella sulla testa di Vinicius che cerca il palo lontano ma manca il bersaglio di poco.

21′ Il Liverpool piano piano sembra essere entrato in partita anche se ancora non si propone pericolosamente dalle parti di Courtois.

25′ Alexander-Arnold sbaglia un passaggio orizzontale a centrocampo, ne approfitta il Real che verticalizza subito per Benzema; bravo Kabak a chiudere in corner.

27′ GOL REAL MADRID 1-0 Lancio profondo di Kroos dalla propria trequarti che pesca splendidamente Vinicius, il quale stoppa di petto tra Philips e Alexander-Arnold e, davanti ad Alisson, lo fredda con un chirurgico destro rasoterra.

31′ Proteste Real Madrid Benzema si incunea in area e va a terra sul contatto con Kabak; per Brych è tutto regolare.

32′ Benzema sfonda a destra e pesca al centro Vinicius che prova ad incrociare il destro ma trova solo un corner.

35′ Proteste Liverpool Lancio lungo a cercare Mané che si trova tutto solo al limite ma cade sul contrasto di Lucas Vazquez. Anche in questo caso Brych lascia correre.

36′ GOL REAL MADRID 2-0 Follia di Alexander-Arnold che, sul lancio lungo di Kroos, si lancia in tuffo di testa e serve un assist perfetto per Asensio che ringrazia, salta in pallonetto Alisson e deposita nella porta sguarnita.

39′ Ammonito Mané Intervento irregolare dell’attaccante, primo giallo del match.

42′ Sostituzione Liverpool Fuori Keita, dentro Thiago Alcantara.

43′ Altra follia della difesa del Liverpool con Kabak che manda Asensio in campo aperto; l’esterno spagnolo prova il destro incrociato da posizione defilata ma Alisson con il tacco riesce a deviare il pallone quanto basta.

45′ Recupero 1′ concesso da Brych.

45’+1′ Fine 1° tempo Squadre negli spogliatoi, Real Madrid meritatamente avanti.

46′ Secondo tempo Si riparte a Valdebebas.

49′ Ammonito Lucas Vazquez Entrata in scivolata in ritardo su Diogo Jota.

51′ GOL LIVERPOOL 2-1 Grande iniziativa di Wijnaldum che va via a Casemiro e si presenta al limite dove serve Diogo Jota; il portoghese prova ad incunearsi in mezzo all’area, viene chiuso ma il pallone arriva sui piedi di Salah che, sul filo del fuorigioco, calcia di prima intenzione, Courtois devia, la palla incoccia contro la traversa ma alla fine entra.

56′ Ammonito Thiago Alcantara Entrata in ritardo su Asensio in ripartenza.

59′ Il gol certifica un miglior approccio alla ripresa del Liverpool che è uscito dagli spogliatoi con un altro spirito.

61′ Azione insistita del Real Madrid, la difesa dei Reds fatica a liberare l’area e alla fine arriva Kroos alla battuta di sinistro dal limite; pallone altissimo.

63′ Azione tambureggiante del Liverpool con Diogo Jota che cerca Mané a centro area ma Mendy si salva in extremis in corner.

64′ Dal corner, Courtois va su in presa alta e mette subito in movimento Benzema che lancia in campo aperto Asensio ma quest’ultimo cerca un suggerimento lezioso per Vinicius con Alexander-Arnold che salva in fallo laterale.

65′ GOL REAL MADRID 3-1 Dalla battuta del fallo laterale, Benzema lavora il pallone per Modric che serve Vinicius all’altezza del dischetto del rigore, destro di prima intenzione che passa sotto le gambe di Philips e beffa Alisson.

69′ Scontro tra Alexander-Arnold e Vinicius, i due arrivano al faccia a faccia dopo uno scontro a bordo campo; nulla di grave, basta un richiamo di Brych.

70′ Sostituzione Real Madrid Fuori Asensio, dentro Valverde.

77′ Salah libera Thiago Alcantara al limite ma la sua conclusione si perde altissima.

81′ Doppia sostituzione Liverpool Fuori Kabak e Diogo Jota, dentro Firmino e Shaqiri.

83′ Ammonito Alexander-Arnold Sbracciata su Vinicius e protesta veemente nei confronti dell’assistente, Brych estrae il cartellino.

85′ Sostituzione Real Madrid Fuori Vinicius, dentro Rodrygo.

88′ Il Liverpool si riversa in avanti alla ricerca del gol del 3-2.

90′ Recupero 4′ concessi da Brych.

90’+4′ Fischio finale Il Real Madrid si aggiudica l’andata con un perentorio 3-1.


Migliore in campo: Vinicius PAGELLE


Real Madrid Liverpool 3-1: risultato e tabellino

RETI: 27′ e 65′ Vinicius (R), 36′ Asensio (R), 51′ Salah (L).

REAL MADRID (4-3-3): Courtois 6, Lucas Vázquez 6, Militao 6,5, Nacho 6,5, Mendy 5,5; Casemiro 6,5, Kroos 7, Modric 7; Asensio 6,5 (dal 70′ Valverde 6), Benzema 6,5, Vinicius 7,5 (dall’85’ Rodrygo sv). All. Zinedine Zidane 7.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson 5, Alexander-Arnold 4, Kabak 5 (dall’81’ Firmino sv), Philips 4,5, Robertson 5,5; Keïta 5 (dal 42′ Thiago 5,5), Fabinho 6, Wijnaldum 6,5; Salah 6, Jota 5,5 (dall’81’ Shaqiri sv), Mané 4,5. All. Jurgen Klopp 5.

ARBITRO: Felix Brych (GER).

AMMONITI: Mané (L), Lucas Vazquez (R), Thiago Alcantara, Alexander-Arnold (L).