2013
Real Madrid: per Bale la chiave è Modric!
Il Times rivela i tasselli mancanti per concludere l’affare
Tottenham e Real Madrid continuano a trattare per trovare un accordo relativo al trasferimento di Gareth Bale al Bernabéu. Dopo che il club londinese ha rifiutato anche l’ultima proposta da 100 milioni di euro dei madrileni, The Times fa il punto della situazione e spiega quali sono le carte necessarie perché il Real Madrid possa portare a casa il fenomeno gallese.
Pare infatti che il Tottenham voglia inserire all’interno dell’affare il cartellino di Luka Modric, ex Tottenham passato al Real Madrid la scorsa stagione. Il patron Daniel Levy valuta l’intero cartellino di Bale 120 milioni di euro, ma sarebbe disposto ad abbassare tale pretesa economica se nella trattativa venissero inseriti i cartellini di Fabio Coentrão e/o Luka Modric. Il trequartista croato è stato richiesto specificamente dal mister André Villas-Boas, il quale vuole un ricambio di qualità assoluta qualora Bale dovesse lasciare il club.
Nelle ultime ore c’è stato anche un assalto del Manchester United per Modric, viste le difficoltà per arrivare a Fábregas, ed il Tottenham vorrebbe evitare che si rinforzi una diretta avversaria ed intende anticipare il suo passaggio altrove. Ci sarà da capire se Modric gradirà l’ipotesi di un ritorno a White Hart Lane, dopo che lui si era impuntato un anno fa per mollare gli ‘Spurs‘ e passare a le Merengues per 30 milioni di euro.