2014
Real Madrid, Perez: «Siamo ossessionati dalla Decima. Morata e Ancelotti…»
Di tutto e di più nelle parole del presidente del Real Madrid
CHAMPIONS LEAGUE REAL MADRID PEREZ – Ancora raggiante per la vittoria della decima Champions League, il presidente del Real Madrid Florentino Perez ha parlato coi media spagnoli e ha dichiarato: «Il Tottenham non riceverà alcun compenso per bonus per Bale legati alla vittoria della Champions League, Casillas resterà con noi fino alla scadenza del suo contratto. Decima? Suonerà la canzone prima e dopo le partite del Real Madrid il prossimo anno. Posso dire che ne siamo ossessionati».
UCL – Perez ha aggiunto: «La finale di Champions League di Lisbona è stata un esempio per tutti, in special modo per i più piccoli. Se l’esultanza di Ramos ha dato fastidio allora chiedo scusa io per primo ma Ramos è il nostro salvatore visto che in semifinale aveva segnato una doppietta decisiva, ha una grande forza mentale. Sta vivendo un periodo fenomenale. È arrivato qui che era un ragazzino, ora è un uomo e sembra che abbia giocato una vita nel Real Madrid».
ANCELOTTI – Ancora Perez: «Ancelotti è stato bravo a creare l’ambiente giusto per far rendere al meglio i suoi giocatori e ottenere i risultati che ha ottenuto. Non parlo mai di tattiche o di calcio con lui, non voglio creare effetti particolari sulle sue decisioni. Messi? non so cosa ha vinto ma so che Cristiano è il miglior giocatore al mondo. Se prenderemo Aguero? non rientra nei nostri piani».
ELEMENTI – Perez ha chiuso passando in rassegna alcuni suoi giocatori: «Khedira e Benzema? Non abbiamo ricevuto alcuna offerta ufficiale per loro e penso che rimarrà anche Arbeloa. Pepe invece è un grande vero madridista. Credo che pure Illaramendi resterà al Real Madrid a lungo e farà grandi cose in questo club. Morata è giovane, ha 21 anni e sarà difficile per lui giocare come titolare nel Real Madrid nel prossimo futuro. Carvajal? E’ uno dei successi del Real, dovrebbe giocare titolare in nazionale».