Retroscena: Klaassen al Napoli salta per la formula - ESCLUSIVA - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Retroscena: Klaassen al Napoli salta per la formula – ESCLUSIVA

Pubblicato

su

klaassen ajax europa league

Momenti concitati in casa Napoli: il calciomercato partenopeo sta per tramutarsi in una cocente delusione. Con il capitolo Davy Klaassen che…

Il Sassuolo fa muro per Politano e non cede neanche di fronte alla torta complessiva da venticinque milioni di euro: l’ultima offerta del Napoli è stata respinta al mittente, il club partenopeo si ritrova così scoperto e difficilmente riuscirà a condurre in porto un’operazione all’altezza della situazione. Sulle responsabilità e l’analisi finale rimandiamo il tutto al gong dell’attuale sessione di calciomercato, al momento è ancora tempo di possibile soluzioni last-minute, quelle che il Napoli sta inseguendo con affanno e l’ansia del giorno finale: una di queste, nata nella serata di ieri, portava dritto al nome di Davy Klaassen.

Klaassen al Napoli, trattativa arenata per una ragione

Centrocampista duttile, mezzala o trequartista in base alle contingenze, classe 1993 già cercato dal Napoli prima del passaggio all’Everton: non arrivò però l’accordo con l’Ajax, che nella recente estate lo cedette alla corte di Koeman in Premier League. L’esperienza nel calcio inglese però non si è rivelata al momento soddisfacente: lo strepitoso calciatore ammirato in Eredivisie ed in Europa League si è scontrato con le difficoltà complessivi del club e con l’adattamento. Così il Napoli, alle prese con i clamorosi colpi di scena della sua finestra di calciomercato, nella giornata di ieri ha nuovamente accarezzato l’idea Davy Klaassen. Contatti tra le parti avvenuti nel tardo pomeriggio e poi proseguiti per l’intera serata, prima dello stop: secondo quanto appreso in esclusiva dalla nostra redazione, l’ostacolo sarebbe arrivato sulla formula. Il Napoli avrebbe voluto ratificare l’operazione in prestito gratuito e diritto di riscatto, eventualmente da esercitare al termine della stagione ad una cifra molto vicina a quella richiesta dall’Everton (intorno ai 27 milioni di euro), il club inglese ha però riferito di preferire una soluzione definitiva, magari dilazionando nel tempo il costo del trasferimento. A quel punto la trattativa si è arenata: non dunque per via del ruolo, con Klaassen che non risponde al profilo dell’esterno offensivo tuttora ricercato dal Napoli, né per l’impossibilità di disputare l’Europa League a causa del minutaggio accumulato con l’Everton nella fase a gironi. Ed ora il Napoli è spalle al muro.