2014
Retroscena: in attesa di Immobile, il Borussia aveva sondato Balotelli
Retroscena scovato dalla nostra redazione: protagonisti Immobile e Balotelli!
CALCIOMERCATO BORUSSIA IMMOBILE BALOTELLI – Sono noti a tutti oramai gli sviluppi delle ultime ore: Ciro Immobile sulla strada di Dortmund, con il Borussia che avrebbe di fatto chiuso la trattativa siglando l’accordo con Torino e Juventus – le due società proprietarie del cartellino – per una cifra pari a venti milioni di euro.
IL RETROSCENA – Il club tedesco ha puntato con forza e decisione sul capocannoniere della Serie A ma è rimasta non poco infastidita dal tentennamento del Torino: Cairo si è convinto soltanto ieri della cessione del suo gioiello dopo aver rifiutato ogni ordine di offerta avanzato dal Borussia Dortmund. Che, incassata la volontà totale del calciatore, non ha gradito il tiramolla e ha studiato le alternative: secondo quanto appreso dalla redazione di Calcionews24.com la pista porta – o meglio portava – al nome di Mario Balotelli, compagno di nazionale di Immobile e valutato orientativamente alla pari. Profili di centravanti non dissimili, in grado di abbinare forza fisica a varietà di soluzioni e prolificità negli ultimi metri, i tedeschi hanno sondato il nome di Balotelli prima di convergere in maniera definitiva su Immobile alzando ulteriormente l’offerta. Fino a giungere al tetto dei venti milioni di euro imposti da Urbano Cairo per la valutazione del calciatore.
UN ALTRO TALENTO LASCIA IL CALCIO ITALIANO – Un peccato veder partire il nostro capocannoniere: ventidue gol senza calci di rigore non hanno convinto i club italiani a pareggiare l’offerta del Borussia di Jurgen Klopp per trattenere un potenziale crac dei prossimi anni. Operazioni del genere non sono e non potrebbero essere lo spot migliore per il nostro prodotto: non mancano affatto i club di rilievo in cerca di un attaccante eppure Ciro Immobile non ha scaldato gli animi. Convinti voi… Buona fortuna Ciro.