Retroscena: Kuzmanovic fa saltare Baselli - Calcio News 24
Connect with us

2014

Retroscena: Kuzmanovic fa saltare Baselli

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

baselli atalanta agosto 2014 ifa

Altre curiosità: Barcellona su Kovacic, proposto Salah

CALCIOMERCATO INTER – Non è stato accontentato Walter Mazzarri, che sperava di contare su una batteria di quattro attaccanti per la nuova stagione ed, invece, si ritrova pure a dover rilanciare Fredy Guarin, che sembrava destinato a trasferirsi in Spagna Ieri. E’ naufragata la trattativa con il Valencia (avevano proposto 1 milione per il prestito con riscatto a 14 prima di virare su Negredo), non ha preso quota poi quella con il Real Madrid, che lo voleva in prestito oneroso per 3 milioni di euro. E allora la società nerazzurra ha fatto un tentativo per Giacomo Bonaventura, chiedendolo all’Atalanta in prestito con diritto di riscatto, ma poi il Milan ha vinto il derby. Tra l’altro non è l’unico rammarico, perché l’Inter aveva in pugno anche Daniele Baselli, ma Kuzmanovic ha detto no a due proposte dall’estero…

OPERAZIONE RILANCIO – E allora sarà il centrocampista colombiano ad agire da quarta punta, cioè a muoversi alle spalle del centravanti, ma Mazzarri dovrà essere bravo a ricomporre il rapporto con il calciatore, che è stato quasi sempre ai margini del gruppo. «Fredy rimane all’Inter ed è contento di questa soluzione. Si impegnerà al massimo per far bene. Il Valencia non ha accettato l’obbligo di riscatto e il dialogo è stato interrotto», ha spiegato ieri l’agente Marcelo Ferreyra, anche se resta aperta la possibilità di un trasferimento allo Zenit San Pietroburgo, visto che il mercato in Russia chiude più tardi.

LE ALTRE VOCI – E nel frattempo è spuntata la voce di un no al Barcellona, che avrebbe presentato un’offerta monstre per Mateo Kovacic. Il Chelsea ha proposto Mohamed Salah, ma l’Inter ha risposto negativamente, perché non convinta e più propensa a puntare per gennaio su Fabio Borini, che intanto ha rifiutato di trasferirsi al Queens Park Rangers.