Rincon, la gara col Bologna costa 6 milioni al Torino. La Juve incassa: sarà riscatto - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Rincon, la gara col Bologna costa 6 milioni al Torino. La Juve incassa: sarà riscatto

Pubblicato

su

Il centrocampista del Torino è destinato a restare in granata. Sta per scattare l’obbligo di riscatto per Tomas Rincon: le ultimissime

Alle 12.30 andrà in scena la sfida di campionato tra Torino e Bologna che sancirà l’esordio sulla panchina granata di Walter Mazzarri. La sfida sarà l’occasione per rivedere il tecnico di San Vincenzo in Italia (manca dal 2014) ma sarà anche l’occasione, per la Juventus, per incassare 6 milioni di euro che potranno tornare molto utili. I bianconeri hanno ceduto Tomas Rincon ai cugini granata con la formula del prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. Secondo “Tuttosport” quest’oggi il riscatto diventerà obbligo per il Torino.

Rincon giocando oggi contro il Bologna raggiungerebbe la 21esima presenza, la metà esatta delle partite stagionali complessive del Torino (4 in Coppa Italia e 38 di campionato). Questo il comunicato bianconero in estate: «Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Torino Football Club S.p.A. per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2018, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rincon Hernandez Tomas Eduardo a fronte di un corrispettivo di € 3 milioni. Il contratto prevede, inoltre, l’obbligo per il Torino Football Club S.p.A. di trasformare la cessione temporanea in definitiva qualora il calciatore disputi un determinato numero di partite ufficiali entro il 30 giugno 2018. Il corrispettivo della cessione a titolo definitivo è stato fissato pari a 6 milioni».