Sampdoria, rinnovo Giampaolo fatto: firma durante la sosta - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria, rinnovo Giampaolo fatto: firma durante la sosta

Pubblicato

su

giampaolo sampdoria

Sampdoria, rinnovo Giampaolo davvero a un passo: il tecnico verso il prolungamento dell’accordo attuale fino al 2019, ha chiesto ed ottenuto di non smantellare la squadra in estate, ma qualche pedina preziosa dovrebbe partire comunque

Sampdoria, rinnovo Giampaolo fatto: firma durante la sosta – 18 marzo

Le basi sono state gettate, ora si attende solo l’annuncio: la Sampdoria si prepara a blindare Marco Giampaolo, l’allenatore che tanto bene sta facendo sulla panchina doriana. La Samp scenderà in campo domenica per affrontare la Juventus e durante la sosta per le Nazionali proverà a chiudere le trattative con Giampaolo per il rinnovo del tecnico. C’è già un patto tra le parti e durante la sosta dovrebbe arrivare la firma sul rinnovo fino al 2019. A riferirlo è “Tuttosport“.

Sampdoria, rinnovo Giampaolo fatto: le ultimissime

Rinnovo doveva essere e, alla fine, rinnovo sarà: Marco Giampaolo è quasi pronto a firmare il prolungamento di contratto con la Sampdoria al termine di una vicenda che, in qualche modo, si è trascinata per diversi mesi. L’allenatore blucerchiato, che ha il contratto attuale in scadenza al termine della prossima stagione, aveva reso nota la propria volontà di rimanere a Genova, città in cui si trova benissimo. Anche il presidente Massimo Ferrero, nei giorni scorsi, aveva parlato di rinnovo imminente e a fargli eco, nelle ultime ore, è arrivo il suo braccio destro, l’avvocato Antonio Romei, che di fatto ha confermato la firma in arrivo da parte di Giampaolo sul rinnovo di un anno, fino al 2019, del contratto. Tutto liscio? Non proprio, perché in effetti Giampaolo, qualche tempo fa, aveva avuto modo già di chiedere garanzie precise alla società in vista del prossimo mercato: il tecnico sampdoriano aveva chiesto a Ferrero di non smantellare l’ottimo impianto della squadra. Facile a dirsi, ma chiaramente le esigenze della Sampdoria erano e sono ancora diverse: molti giocatori, richiesti dalle big sul mercato, hanno un valore altissimo e la loro cessione potrebbe essere oro colato per le finanze blucerchiate.

Sampdoria, rinnovo Giampaolo: ecco il compromesso

Alla fine, riporta stamane La Repubblica, Giampaolo avrebbe accettato una sorta di compromesso con la società: sì alla cessione di qualche giocatore importante per fare cassa, ma non di tutti. Così, alla fine, a partire dovrebbe essere Luis Muriel, richiesto da moltissimi club sul mercato (si parla perfino di Real Madrid) ed eventualmente anche Lucas Torreira, centrocampista con cui ci sono problemi relativamente alle questioni contrattuali (lui vorrebbe un aumento importantissimo, la Sampdoria non dovrebbe concederglielo). Nessuna cessione invece per altri elementi di spicco su cui Giampaolo vorrebbe costruire la Sampdoria del futuro, a partire da Patrik Schick, esploso quest’anno e corteggiato dall’Inter, passando per Dennis Praet e Milan Skriniar, altri giocatori che il tecnico ex Empoli ritiene fondamentali.