Roma Atalanta 1-0: l'asse Zaniolo-Abraham batte una Dea rimaneggiata
Connettiti con noi

Atalanta News

Roma Atalanta 1-0: l’asse Zaniolo-Abraham batte una Dea rimaneggiata

Pubblicato

su

Allo stadio Olimpico, il match valido per la 28ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Roma e Atalanta: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio Olimpico, Roma e Atalanta, match valido per la 28ª giornata della Serie A 2021/22.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Sintesi Roma Atalanta 1-0 MOVIOLA

FISCHIO D’INIZIO

1′ Occasione Roma – La Roma si lancia in attacco. Mkhitaryan effettua un tiro potente dal limite dell’area. Demiral ribatte con il busto.

3′ Tiro Roma – Mancini sullo sviluppo di un calcio d’angolo riesce a prendere il tempo ai difensori dell’Atalanta e a colpire di testa. Musso è reattivo a deviare la palla centrale ma potente. 

9′ Ammonizione Roma – Koopmeiners va via a Cristante, che lo trattiene da dietro.

18′ Tiro Roma – Zalewski ruba la palla a Pessina a ridosso della propria area di rigore. L’esterno poi percorre cinquanta metri palla al piede sulla fascia sinistra. Verticalizza per Zaniolo, che conclude di destro, ma troppo centralmente.

21′ Ammonizione Roma – Demiral anticipa Abraham, che però non riesce a fermarsi e colpisce con i tacchetti la tibia del difensore turco.  

21′ Sostituzione Atalanta Fuori Zappacosta per un problema alla vista, dentro Pezzella.

23′ Occasione Atalanta – Rimessa laterale lunga dell’Atalanta direttamente per l’interno dell’area di rigore. I difensori della Roma non vanno sulla palla, giudicandola innocua, permettendo a Demiral di concludere a mezz’aria. Il tiro, impreciso, viene ribattuto da Karsdorp.

30′ Tiro Roma – Zaniolo riceve palla da Karsdorp al limite destro dell’area di rigore. Dopo essersi sistemato la palla sul sinistro, tira debolmente sul primo palo. 

32′ GOL ROMA – Karsdorp recupera palla in difesa e trova un lancio lungo per Zaniolo. Il trequartista italiano addomestica il pallone e verticalizza per Abraham. Il centravanti inglese segna a tu per tu con Musso.

DUE MINUTI DI RECUPERO

FINE PRIMO TEMPO

INIZIO SECONDO TEMPO

46′ Sostituzione Atalanta – Dentro Muriel, esce Pasalic.

48′ Occasione Roma – Palla lunga al bacio per la corsa di Pellegrini, che non riesce a controllare bene. Musso anticipa di un soffio.

50′ Gol in fuorigioco Roma – Evidente fuorigioco di Zaniolo che scappa alle spalle di Palomino sul bel lancio di Zalweski. Il giocatore italiano segna, ma la bandierina si alza al termine dell’azione.

51′ Occasione Atalanta – Uno due tra Koopmeiners e Freuler, con quest’ultimo che si ritrova al limite dell’area piccola davanti a Rui Patricio. Il centrocampista svizzero scaglia un tiro potente, che viene respinto dal portiere.

55′ Occasione Roma – Zalewski va via a mezza difesa dell’Atalanta sulla linea di fondo. L’esterno della Roma scivola da solo e la palla esce.

57′ Occasione Roma – Abraham vede il movimento di Zaniolo verso l’area e lo serve con un lancio lungo. Palomino riesce a contrastare brillantemente il giallorosso che si avviava verso la porta.

60′ Doppia sostituzione Atalanta – Fuori Pessina e Koopmeiners, dentro Malinovskyi e Boga.

62′ Sostituzione Roma – Entra Vina, esce uno stremato Zalewski.

64′ Occasione Roma – Su calcio d’angolo di Pellegrini, prima Cristante non riesce a colpire bene la palla di testa. In seguito, Mancini cerca di coordinarsi per colpire la palla a mezza altezza, ma tira alle stelle.

66′ Ammonizione Roma – Fallo tattico di Mkhitaryan su Boga.

68′ Occasione Roma – Giallorossi in superiorità numerica in una ripartenza. Mkhitaryan tiene palla fino all’ultimo, per servire Zaniolo sul centro-destra. Ottima chiusura di Palomino in scivolata. Contrasto duro ma sulla palla.

69′ Ammonizione Roma – Kumbulla ammonito per aver trattenuto Miranchuk. Il difensore albanese era diffidato.

74′ Sostituzione Roma – Fuori Zaniolo, dentro Veretout.

78′ Ammonizione Atalanta – Giallo per Malinovskyi per aver spinto da dietro Kumbulla. Oltre al contrasto rude, l’ha sollecitato ad alzarsi con dei calcetti.

81′ Sostituzione Atalanta – Fuori Palomino, dentro Djimsiti.

83′ Tripla sostituzione Roma – Fuori Abraham, Pellegrini e Karsdorp, dentro Oliveira, Felix e Ibanez.

85′ Ammonizione Roma – Giallo per il subentrato Ibanez per un fallo irruento su Muriel.

86′ Ammonizione Atalanta – Demiral ammonito per proteste.

89′ Occasione Atalanta – Croqueta di Miranchuk in area di rigore. Cerca di servire Muriel, ma Smalling spazza la palla in tempo. 

90′ Tiro Atalanta – Colpo di testa per Demiral su cross dalla destra di Hateboer. Palla centrale, senza troppi problemi per Rui Patricio.

CINQUE MINUTI DI RECUPERO

90’+4′ Espulsione Atalanta – De Roon ammonito per un fallo su Oliveira, sbilanciato mentre stava per far ripartire la Roma. Le eccessive proteste dell’olandese hanno convinto l’arbitro ad estrarre il cartellino rosso.

90’+6′ Espulsione Roma – Secondo giallo per Mkhitaryan per aver colpito da terra Malinovskyi.

TERMINA LA PARTITA


Migliore in campo: Zaniolo PAGELLE


Roma Atalanta 1-0: risultato e tabellino

Marcatore: 32′ Abraham

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp (83′ Ibanez), Mkhitaryan, Cristante, Pellegrini (83′ Oliveira), Zalewski (62′ Vina); Zaniolo (74′ Veretout), Abraham (83′ Felix). All. Foti (Mourinho squalificato). A disposizione: Fuzato, Perez, Maitland-Niles, Diawara, Bove, El Shaarawy.

Atalanta (4-2-3-1): Musso; Hateboer, Demiral, Palomino (81′ Djimsiti), Zappacosta (21′ Pezzella); De Roon, Freuler; Miranchuk, Koopmeiners (60′ Boga), Pessina (60′ Malinovskyi); Pasalic (46′ Muriel). All. Gasperini. A disposizione: Rossi, Sportiello, Maehle, Mihaila, Scalvini, Cittadini.

Arbitro: Davide Massa

Ammoniti: Cristante, Abraham, Mkhitaryan, Kumbulla, Malinovskyi, Ibanez, Demiral

Espulsi: De Roon, Mkhitaryan

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A