Roma-Atalanta vista da Tiribocchi - Calcio News 24
Connect with us

2012

Roma-Atalanta vista da Tiribocchi

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

tiribocchi ifa

SERIE A ROMA ATALANTA COLANTUONO ZEMAN TIRIBOCCHI – Simone Tiribocchi, ex atalantino dal 2009 al 2012 (24 reti e 84 presenze), attualmente in forza alla Pro Vercelli, ha parlato del match in programma domenica all’Olimpico tra la Roma di Zeman e l’Atalanta di Colantuono, ai microfoni di “Radio Ies”:

E’ una partita delicata per entrambe. La Roma non è partita benissimo: si criticano già le scelte fatte in estate, ma ci sta quando c’è la voglia di fare risultato. Per l’Atalanta invece prendere cinque gol in casa da una neo promossa, è stato un duro colpo, ma conosco il valore dei compagni e so che potranno fare bene. Come li preparerà Colantuono? Li caricherà a mille, perché sa che la Roma è ferita e molto pericolosa. La partita sarà bella, ma tesa, perché sono due squadre che hanno bisogno di dare un segnale al proprio campionato“.

Tiribocchi ha poi espresso un giudizio su Zeman e la Roma, per quanto visto fino ad oggi:

Zeman? E’ una persona schietta, un allenatore che ti fa giocare al calcio e che crede ancora in certi valori. Dicono che gli attaccanti con lui facciano sempre bene e sono convinto che, se sposi in pieno la sua mentalità, può darti grandissime soddisfazioni. La Roma? Con i risultati può succedere sempre tutto. Poteva andare bene o anche peggio, non c’è stata continuità, ma grandissimi primi tempi che poi sono stati riaperti. In Italia purtroppo è tutto legato ai risultati”.