Roma, Barreca il preferito ma Guardiola spinge Kolarov in giallorosso - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Roma, Barreca il preferito ma Guardiola spinge Kolarov in giallorosso

Pubblicato

su

barreca italia

La Roma ha necessariamente bisogno di un terzino sinistro: Barreca del Torino è il desiderio, ma c’è un’alternativa già bloccata

Emerson Palmieri infortunato, Mario Rui partito e il nuovo arrivato Moreno è visto più come centrale che come esterno di difesa. La caccia della Roma al terzino sinistro non è una novità, ma c’è bisogno che si sblocchi in vista dell’inizio della prossima stagione. In fondo, il ritiro è già iniziato e Di Francesco ha bisogno di quest’importante pezzo del suo puzzle, visto che la difesa a quattro sarà un must dell’ex tecnico del Sassuolo. In realtà, la Roma ha due piani: come riporta “Tuttosport”, la società giallorossa vuole a tutti i costi Antonio Barreca, che ha fatto molto bene nell’ultima stagione a Torino, dove si è ritrovato improvvisamente titolare. Il problema è che i granata chiedono parecchio (18 milioni), mentre la Roma non si è ancora avvicinata a questa cifra (12 più due di bonus l’offerta giallorossa). Ma soprattutto il Toro vorrebbe avere il sostituto in casa – che dovrebbe essere Laxalt del Genoa – prima di lasciar andare Barreca.

Monchi attenderà qualche altro giorno, altrimenti virerà sul piano-B, già fatto e compiuto: la Roma ha infatti in mano un accordo con Aleksandar Kolarov, terzino che abbiamo già visto in Serie A con la maglia della Lazio, oggi al Manchester City. L’offerta di un triennale fino al 2020 – allo stesso ingaggio che il serbo percepisce in Premier – mette pressione al Torino. A conferma arrivano anche le dichiarazioni dell’allenatore cel City Pep Guardiola: «Kolarov è molto vicino alla Roma. Per lui è una bella opportunità tornare a giocare nella Capitale. Ha parlato con me e con il club, ci ha chiesto di andare via. Non mi piace trattenere chi non vuole restare, quindi una cessione è la soluzione migliore per tutti».