Roma-Bologna 2-3, le interviste dalla mixed zone ? Sabatini: ?Piris si deve difendere da solo?. Gila: ?La nazionale non dipende da me? - Calcio News 24
Connect with us

2012

Roma-Bologna 2-3, le interviste dalla mixed zone ? Sabatini: ?Piris si deve difendere da solo?. Gila: ?La nazionale non dipende da me?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

sabatini ifa

ROMA, l’inviato dall’Olimpico – Ecco le interviste dalla mixed zone dell’Olimpico relative alla sfida tra Roma e Bologna, terminata sull’inatteso risultato di 2-3.

Roma

Sabatini: “Non è il caso di buttare via l’intera prestazione: ricordiamo che la Roma per 65 minuti ha dominato la gara, dimostrandosi più squadra di quanto si potesse pensare prima. Zeman ha il merito di aver già plasmato una squadra che sa imporre il proprio calcio agli avversari e giocare con personalità. Poi due minuti di blackout, con un epilogo incredibile perché anche dopo i due gol la partita non era persa. Le amnesie difensive non possono essere imputabili a Zeman, tutt’altro, ma sono fattori che devono personalmente risolvere i giocatori. Si sente in dovere di difendere l’investimento su Piris? Lui deve difendersi da solo: sul primo gol credo sia più una situazione di errore collettivo, si è perso sul secondo. Ma non dimentichiamo che prima di quel folle minuto aveva disputato una gara assolutamente convincente”.

Blazaretti: “Dispiace tanto perché non siamo stati in grado di regalare questa vittoria ai tifosi che tanto la aspettavano e che giustamente pretendevano. Non è tutto da cancellare perché la partita l’abbiamo fatta noi e sul piano del fioco siamo addirittura avanti a quanto si potesse pensare oggi, poi due minuti di follia pura che hanno minato il rendimento dell’intera gara. Siamo molto amareggiati e sono circostanze che non dovrebbero ripetersi ulteriormente, dobbiamo trovare continuità e non commettere errori di un certo tipo”.

Bologna

Agliardi: “Sono soddisfatto di quello che è riuscito a fare la squadra nella ripresa, ho contribuito con parate importanti, soprattutto quella su Totti ad inizio ripresa che avrebbe potuto scrivere il punto finale alla gara. Abbiamo approfittato del calo della Roma che era partita fortissima e non poteva continuare a giocare a certi ritmi per l’intero arco della gara. Sono contento ora di essere un giocatore importante per questa squadra, dobbiamo lavorare e migliorare tanto per avere la possibilità di disputare un campionato importante; questa partita ci dà la carica giusta per proseguire al meglio e ci ricompensa di un inizio di campionato abbastanza sfortunato”.

Gilardino: “La reazione del Bologna è stata impetuosa: nella prima frazione di gara abbiamo sofferto una squadra in grado di esprimere un calcio di alto livello, non siamo stati in grado di opporre resistenza. Poi la Roma ha subito un calo e lì il merito è tutto nostro perché non era scontato riuscire ad approfittarne. Siamo rimasti lucidi, i miei due gol sono frutto del lavoro che sto svolgendo con questa squadra e mi ripagano di tanto impegno. Deluso dal calciomercato? Assolutamente no, le cose sono andate in maniera un po’ strana ma ora sono felice di essere qui. La nazionale? Ora è presto per pensare ad un mio eventuale ritorno, c’è da dire che purtroppo non dipende soltanto da me. Ce la metterò tutta comunque per fare bene con questa squadra”.