Roma, Chivu: «Rabbia, cattiveria e voglia di vincere: che lavoro Mourinho!»
Connettiti con noi

Conference League

Roma, Chivu: «Rabbia, cattiveria e voglia di vincere: che lavoro Mourinho!»

Pubblicato

su

Christian Chivu, ex difensore della Roma, ha analizzato il successo dei giallorossi in finale di Conference League: le sue parole

Christian Chivu ha parlato della Roma ai microfoni della Gazzetta dello Sport.

MOURINHO – «Lo dice la storia: quando si presenta in finale in Europa, porta a casa la Coppa. Era lunga… Ma conoscendolo, al gol di Zaniolo sapeva già come sarebbe finita la partita».

ROMA DI MOU – «Il suo carattere, la sua voglia di vincere, la rabbia agonistica. La consapevolezza di essere forte, ma anche di avere dei limiti. Tutto questo è riuscito a trasmetterlo in un solo anno».

LAVORO DI MOU – «I giocatori normali li fa diventare bravi, e trasforma i bravi giocatori in fenomeni. Come? Lavorando sulla tua forza mentale: quella che ti fa andare oltre i limiti o i momenti di difficoltà che ci sono durante una partita, o una stagione».

SOFFERENZA – «Qualcuno dirà che la Roma avrebbe potuto giocare meglio, ma questa squadra non ha molti fenomeni. Però José le ha portato la cultura del poter vincere: la stessa che insegnò alla nostra Inter, che però era un po’ più forte di questa Roma…».