2011
Roma, De Rossi: “Rinnovo? Voglio restare, vedremo. Totti…”
Daniele De Rossi si è soffermato a lungo in zona mista ai microfoni di “Sky Sport” per toccare diversi argomenti scottanti, sia rispetto alla Nazionale, che per quanto riguarda la “sua” Roma, dove si parla sempre più del suo rinnovo contrattuale (in scadenza in Giugno del 2012, ndr) e dell’ormai celebre “problema Totti”.
Circa la prestazione degli azzurri, De Rossi non fa drammi: “Era una partita dove potevamo cascare nel trabocchetto. Abbiamo sofferto più qui che contro la Spagna, ma questi sono i paradossi del calcio. Abbiamo rischiato di pareggiare col 90% del possesso palla. Nel finale temevo di poter crollare fisicamente, è la prima volta che gioco più di un’ora. Adesso martedì abbiamo la Slovenia e sarà una gara diversa”.
“Capitan Futuro” analizza poi le parole di Walter Sabatini sulla situazione di Francesco Totti: “Totti per Roma e la Roma è una fortuna, è il più grande di tutti i tempi dopo Baggio. Anche Luis Enrique però è una fortuna, è un allenatore giovane, offensivo e leale. Dobbiamo smetterla con le fazioni a Roma. I tifosi dovrebbero essere felici, la società sta lavorando bene, ha scelto un ottimo allenatore, ripeto sempre leale con i giocatori, e ha giocatori importanti”.
Infine, battuta necessaria sul rinnovo del contratto, per il quale De Rossi si dice sereno: “Sabatini è preoccupato? A me andava bene anche il vecchio contratto… non ho mai detto che firmerei in bianco: io voglio qualcosa in più, loro vorrebbero risparmiare qualcosa. Loro vogliono tenermi, io voglio restare. Vedremo”.