2013
Roma, De Sanctis: «Dobbiamo tornare in Europa. Futuro…»
Le dichiarazioni del portiere giallorosso ai microfoni di “SportMediaset”.
ROMA DE SANCTIS – Non si è pentito di aver scelto la Roma, anzi si è detto entusiasta per questa nuova pagina della sua carriera: Morgan De Sanctis è partito subito bene, garantendo solidità alla retroguardia giallorossa. «Avevo capito di non far più parte del progetto del Napoli, mentre a Roma avevo una grande occasione, cioè quella di giocare ad altissimi livelli. Non ho avuto dubbi nel scegliere i colori giallorossi per riportare la squadra sui palcoscenici internazionali», ha dichiarato il portiere ai microfoni di “SportMediaset”.
GARCIA – «Nelle ultime due stagioni la Roma ha adottato un modulo offensivo, prendendo però tanti gol. Il tecnico Garcia ha lavorato molto su questo aspetto, coinvolgendo tutta la squadra. Il gruppo ha dimostrato disponibilità al sacrificio, dobbiamo continuare così. Conoscevo Garcia per quanto fatto al Lille, sapevo che era un buon allenatore. Ha imparato l’italiano e trasmesso subito il suo credo calcistico, molto interessante».
TOTTI – «Conoscevo il suo valore, ma lavorarci insieme è diverso e ti dimostra quanto ci tenga al suo lavoro e quanta passione ci metta. Mi ha spiegato che quest’anno non possiamo sbagliare, i tifosi hanno sofferto per due anni. Dà l’esempio allo spogliatoio».
AMBIZIONI E FUTURO – «Scudetto? Non esageriamo, siamo solo alla seconda giornata e la Juventus resta superiore a tutti. Dobbiamo tornare in Europa, magari in Champions League. Futuro? E’ adesso. Spero di vincere il più possibile, poi vedremo. Mi piacerebbe giocare all’estero, magari negli Stati Uniti, ma ci penserò fra due anni».