Connettiti con noi

News

Roma, difesa horror: solo cinque clean sheet in tutto il campionato

Pubblicato

su

La Roma continua a mostrare il fianco alle altre squadre di Serie A: in tutto il campionato la porta è rimasta inviolata solo cinque volte

Periodo difficile per la Roma, la squadra traghettata da Claudio Ranieri arriva da un periodo segnato dalla cocente uscita dalla Champions League e dall’esonero del suo ex allenatore: Eusebio Di Francesco.Analizzando i primi problemi che saltano all’occhio, è necessario specificare quello che sembra essere il principale dilemma dei giallorossi: la squadra presenta ovvi problemi dietro la metà campo, tanto che in questo campionato ha sempre subito goal, tranne che in cinque casi.

Le partite contro Torino, Frosinone, Empoli, Parma e Chievo sono le eccezioni che confermano la regola: se da una parte l’attacco funziona, lo confermano differenza reti e performance del reparto offensivo, dall’altra parte la difesa sembra non essere in grado di proteggere Olsen, che secondo Whoscored subisce circa 15 tiri in porta a partita. Lo stesso Olsen viene in parte visto come un problema da molti tifosi giallorossi, che non sono rimasti soddisfatti dalle performance del sostituto di Alisson: a tal proposito si è già parlato di un rimpiazzo nella prossima sessione di calciomercato.

News

video

Copyright 2021 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.