2013
Roma, Garcia: «Thauvin ha sbagliato tutto»
L’allenatore giallorosso bacchetta il suo ex pupillo, vicino ai giallorossi, che ha lasciato il Lille
CALCIOMERCATO ROMA GARCIA MARSIGLIA THAUVIN LILLE – Era stato a lungo accostato alla Roma Florian Thauvin, che sul finire del mercato è pero passato all’Olympiaque Marsiglia. L’ex Lille era uno dei pupilli di Rudi Garcia, attuale tecnico giallorosso, che ieri ha però becchettato duramente il giocatore nel corso di una intervista.
L’ONORE E IL RISPETTO – «Ovvio, me ne sono andato io dal Lille e forse è cambiata anche la filosofia del club rispetto alla scorsa stagione, ma quando un giocatore come Thauvin firmare un rinnovo con un club, allora deve onorare la sua firma. Questo non vale solo per lui, ma vale anche per i club in generale: quando firmi per una squadra, quando indossi quella maglia, non lo fai con leggerezza, valutando la cosa bene», le parole di Garcia a “Canal Football Club”.
SCELTE SBAGLIATE – Il tecnico giallorosso ha poi proseguito: «Il progetto del Lille è ancora interessante ed io penso che per Florian sia arrivato il momento di dimostrare il suo talento. Certo, ormai è andata così, lui è andato al Marsiglia, ma noi abbiamo il diritto di essere in disaccordo con questa scelta».