Roma-Juventus, vergogna sugli spalti: minacce, insulti e aggressioni (FOTO) - Calcio News 24
Connect with us

2014

Roma-Juventus, vergogna sugli spalti: minacce, insulti e aggressioni (FOTO)

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

roma tifo fumogeni marzo 2014 ifa scaled

Rischio chiusura per la Curva giallorossa.

SERIE A ROMA JUVENTUS – Mentre in campo andava in scena lo spettacolo delle prime due della classe, sugli spalti si assisteva ad una vergogna: la protesta della Curva della Roma contro i Daspo si è trasformata poi in solidarietà nei confronti di Daniele De Santis e in offese ai tifosi napoletani. Non solo: minacce e schiaffi a chi voleva tifare per la squadra, visto che era stato indetto lo sciopero del tifo, e un’aggressione sventata ad Agnelli e Marotta, insultati e minacciati dopo il gol di Osvaldo. Quella che doveva essere una festa per l’ultima esibizione della squadra di Rudi Garcia in questa stagione all’Olimpico è stata, invece, un’altra dimostrazione di inciviltà.

L’INDIGNAZIONE – E l’imbarazzo dei giocatori della Roma ha fotografato il momento, mentre il presidente James Pallotta ha sfogato tutta la sua indignazione: «Vogliamo ringraziare i tifosi che sono stati al nostro fianco. Ci dispiace, invece, che altri abbiano deciso di non supportare la squadra. Ci saremmo attesi che nel corso di questa grande stagione tutti i tifosi volessero onorare gli sforzi e i traguardi dei nostri giocatori e della società. I tifosi dovrebbero sostenere la squadra piuttosto che altri interessi».

GLI SCENARI – Stando a quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, il presidente della Roma avrebbe voluto annullare il giro di campo per non passare sotto la Curva Sud, ma la paura di scatenare la reazione violenta degli stessi ha prevalso. Per la seconda volta, dunque, ci si è piegati al volere degli ultrà. Ma gli ispettori federali hanno annotato tutto, anche gli striscioni di solidarietà a De Santis. Il rischio di un’altra chiusura è alto.