Roma, Konsel ex giallorosso: «Occhio all'Austria Vienna» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Roma, Konsel ex giallorosso: «Occhio all’Austria Vienna»

Pubblicato

su

juan jesus pioggia

Michael Konsel, ex portiere della Roma di nazionalità austriaca, ha rilasciato un’intressante intervista per parlare della trasferta di Europa League che vedrà i giallorossi impegnati a Vienna contro l’Austria

Michael Konsel, ex portiere austriaco che militò nella Roma dal ’97 al ’99, ha parlato ai microfoni in vista della partita di Europa League che vedrà i ragazzi di Luciano Spalletti impegnati nell’insidiosa trasferta a Vienna contro l’Austria. Queste le sue parole: «Se la Roma gioca semplice e concentrata può vincere agilmente, ma non può ripetere la gara dell’andata, perchè senza testa non si batte l’Austria Vienna. Spalletti deve schierare dal primo minuto i titolari senza pensare al turn over. Altrimenti rischiano di perdere. Gli avversari arrivano da un buon periodo, non sono scarsi e hanno giocatori di buon valore».

DIFESA PUNTO DEBOLE: Konsel, nell’intervista al Corriere dello Sport, ha parlato anche dei pregi e dei difetti degli asutriaci: «Il punto di forza è la loro velocità in ripartenza. Dietro invece non sono perfetti anzi, spesso subiscono molte reti». L’ex portiere ha poi proseguito spiegando l’importanza di giocare tra le mura amiche: «Per l’Austria Vienna è fondamentale giocare in casa, perchè non sono abituati ad avere uno stadio pieno. Ci sarà comunque una bella atmosfera. Pronostico? Punto sulla vittoria dei giallorossi, ho visto che Dzeko segna spesso ultimamente, magari farà goal proprio lui».