2013
Roma: lunedì arriva De Sanctis, rilancio Gervinho e Osvaldo potrebbe restare
CALCIOMERCATO ROMA ULTIMISSIME – Non mancano i nodi da sciogliere in casa Roma, il più urgente è quello relativo all’arrivo di Morgan De Sanctis, atteso da giorni. Il portiere, trattenuto a Dimaro dal Napoli, che sta cercando un rinforzo tra i pali, dovrebbe presto diventare un calciatore giallorosso: ieri pomeriggio, infatti, c’è stata un’accelerata, perché la Roma ha lanciato un ultimatum alla società partenopea, minacciando di mollare la pista De Sanctis per puntare altrove. Del resto, lo stesso portiere abruzzese ha chiesto di essere liberato per raggiungere la sua nuova squadra. Quindi, a prescindere da come andrà a finire per il Napoli con Julio Cesar e se si dovesse virare o meno su Pepe Reina, De Sanctis sarà il nuovo portiere della Roma, che verserà nelle casse del Napoli 500 mila euro, mentre in quelle del giocatore 1,2 milioni di euro a stagione per due anni. La svolta è testimoniata anche dal fatto che sono stati redatti i primi documenti per definire la cessione, che potrebbe essere ufficializzata lunedì.
Intanto il direttore sportivo Walter Sabatini sta perfezionando l’arrivo dal Nacional Montevideo di Gonzalo Bueno in prestito oneroso per 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 6 milioni. Resta vivo l’interesse per Gervinho, per il quale prosegue la trattativa con l’Arsenal: visto il tesoretto per la cessione di Marquinhos al Paris St Germain, sarà facile soddisfare le richieste dei Gunners, che vogliono 8 milioni di euro per liberare l’ivoriano.
Infine, capitolo Pablo Daniel Osvaldo: molti in casa Roma spingono per la conferma dell’attaccante e l’ipotesi di una permanenza è al vaglio della società giallorossa, ma solo a patto che lo Zenit San Pietroburgo o un altro club non lo convinca a trasferirsi. Probabile, dunque, che si sblocchi lo scambio Borriello–Gilardino con il Genoa.