Roma: pressing Carrasco, rebus Florenzi, Ljajic e Borriello - Calcio News 24
Connect with us

2014

Roma: pressing Carrasco, rebus Florenzi, Ljajic e Borriello

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

florenzi roma away 2013 ifa

Le ultime sui possibili affari della società giallorossa per la prossima stagione.

CALCIOMERCATO ROMA – Senza sosta il lavoro di Walter Sabatini, che dopo aver concluso l’operazione per l’acquisto di Juan Manuel Iturbe conta di portare alla corte di Rudi Garcia altri rinforzi. Le prossime ore potrebbero essere decisive per Ferreira Carrasco, che si sta allenando con il Monaco ma aspetta una chiamata per volare in Italia. C’è l’accordo con l’entourage dell’estero, mentre va trovata l’intesa con il club monegasco, che vuole venderlo per una cifra che oscilla tra i 5 e gli 8 milioni di euro. Continuano i contatti con l’entourage di Xherdan Shaqiri, che piace anche a Milan e Juventus, più distanti. Le sensazioni di Sabatini sul fantasista del Bayern Monaco sono positive.

LA RETROGUARDIA – Occhi puntati anche sulla difesa, anche perché la posizione di Mehdi Benatia resta in bilico: oltre a Vlaar (Aston Villa), affare da 6-7 milioni di euro, la dirigenza giallorossa segue Balanta (River Plate), centrale colombiano che però è mancino come Castan ed extracomunitario. Secondo il “Corriere dello Sport”, l’allenatore francese sta spingendo per Marko Basa, ma la richiesta del Lille di 6 milioni di euro e lo status di extracomunitario complica i piani.

REBUS – Per quanto riguarda, invece, il futuro di Adem Ljajic, per il quale Borussia Dortmund e Schalke 04 hanno offerto 10-11 milioni di euro, Sabatini sta valutando l’ipotesi di una cessione in prestito con diritto di riscatto. Bisognerà capire se ci saranno aperture per Juventus e Milan. In bilico Alessandro Florenzi, oggetto della corte serrata della Fiorentina e tentato dalla cessione. In uscita anche Marco Borriello, prigioniero però dell’ingaggio da 4 milioni di euro. Non è da escludere che resti come alternativa a Mattia Destro.